Logo San Marino RTV

San Marino - Stati Uniti: omaggio al rapporto bilaterale

30 set 2019
San Marino - Stati Uniti: omaggio al rapporto bilaterale

Giornata di celebrazioni dei 200 anni di presenza consolare USA a Firenze e dei rapporti tra la Repubblica di San Marino e gli Stati Uniti d’America nel passato, presente e futuro. Questa sera, alle 21, al Teatro Titano di Città, va in scena “Fratellevolmente” per la regia di Fabrizio Raggi: letture e testimonianze da parte degli stessi cittadini emigrati, interventi istituzionali e collegamenti con sammarinesi residenti Oltreoceano.

Saranno presenti i Capitani Reggenti, Nicola Selva e Michele Muratori, autorità di Governo, una delegazione del Consolato Generale statunitense a Firenze, i diplomatici accreditati e sammarinesi, nonché i rappresentanti di enti e associazioni del Titano collegati agli Stati Uniti in ragione dell’emigrazione del secolo scorso.

Nell'occasione sarà emesso un annullo postale che fa seguito ad un’apposita emissione filatelica, a disposizione dei presenti. Nel pomeriggio, invece, la delegazione statunitense sarà accompagnata al Museo dell’Emigrante per una visita guidata “vivente”, insieme alla Responsabile del Centro di Ricerca sull’Emigrazione, Patrizia Di Luca.


Riproduzione riservata ©