Logo San Marino RTV

San Marino - Stati Uniti: omaggio al rapporto bilaterale

30 set 2019
San Marino - Stati Uniti: omaggio al rapporto bilaterale

Giornata di celebrazioni dei 200 anni di presenza consolare USA a Firenze e dei rapporti tra la Repubblica di San Marino e gli Stati Uniti d’America nel passato, presente e futuro. Questa sera, alle 21, al Teatro Titano di Città, va in scena “Fratellevolmente” per la regia di Fabrizio Raggi: letture e testimonianze da parte degli stessi cittadini emigrati, interventi istituzionali e collegamenti con sammarinesi residenti Oltreoceano.

Saranno presenti i Capitani Reggenti, Nicola Selva e Michele Muratori, autorità di Governo, una delegazione del Consolato Generale statunitense a Firenze, i diplomatici accreditati e sammarinesi, nonché i rappresentanti di enti e associazioni del Titano collegati agli Stati Uniti in ragione dell’emigrazione del secolo scorso.

Nell'occasione sarà emesso un annullo postale che fa seguito ad un’apposita emissione filatelica, a disposizione dei presenti. Nel pomeriggio, invece, la delegazione statunitense sarà accompagnata al Museo dell’Emigrante per una visita guidata “vivente”, insieme alla Responsabile del Centro di Ricerca sull’Emigrazione, Patrizia Di Luca.