Logo San Marino RTV

Il Talmud Babilonese tradotto in italiano, per parlare alle generazioni presenti e future

6 apr 2016
Il Talmud Babilonese tradotto in italianoIl Talmud Babilonese tradotto in italiano, per parlare alle generazioni presenti e future
Il Talmud Babilonese tradotto in italiano, per parlare alle generazioni presenti e future - La prima copia del Trattato Rosh haShanà consegnata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il Talmud Babilonese tradotto in italiano. All'Accademia dei Lincei di Roma presentato il Trattato di Rosh haShanà alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Talmud, testo fondamentale della tradizione ebraica, torna vivo, dopo essere stato dato alle fiamme. In una notevole opera di traduzione dall'aramaico all'italiano, utilizzando l'innovativo software “Traduco”, la cultura del popolo ebraico potrà ora essere studiata da chiunque voglia conoscerne la sapienza, le tradizioni, gli insegnamenti dei Maestri, gli usi e i costumi, tramandati di generazione in generazione.
Il primo volume dell'opera, il Trattato di Rosh haShanà, è stato consegnato nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'Accademia dei Lincei alla presenza delle maggiori cariche dello Stato e della società civile.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Clelia Piperno Direttore "Progetto traduzione Talmud Babilonese" e a Riccardo Pacifici

Riproduzione riservata ©