Logo San Marino RTV

Tirocinanti per Miami: primo bando della Camera di Commercio

2 ago 2012
San Marino - Tirocinanti per Miami: primo bando della Camera di Commercio
San Marino - Tirocinanti per Miami: primo bando della Camera di Commercio
Partito il 1° agosto il bando di selezione tirocinanti per il desk della Camera di Commercio di San Marino presso la Camera di Commercio italo-americana di Miami.
Il progetto, avviato un anno e mezzo fa su proposta dell’Ambasciatore a disposizione Luca Minna, ha visto la firma dell’accordo tra le Camere di Commercio nel marzo 2012 e ora la formalizzazione del bando.
Sono tanti gli obiettivi che si prefigge:
- offrire alle imprese sammarinesi uno strumento concreto in grado di sostenere e potenziare i loro progetti di promozione e valorizzazione negli Stati Uniti d’America;
- promuovere il territorio sammarinese;
- offrire un’opportunità di formazione all’estero ai giovani sammarinesi residenti in territorio, in linea con le nuove esigenze sociali e del tessuto economico;
- creare opportunità di contatto tra i tirocinanti e le aziende, fornendo uno stimolo al mercato del lavoro sammarinese e migliorando l’inserimento professionale di coloro che sono in cerca di una occupazione (sia a San Marino che all’estero).
I posti a concorso per il tirocinio ammontano a 8 in totale (in due anni). Ogni tirocinio avrà una durata totale massima di 5 mesi. Si svolgerà per un massimo di due mesi presso la sede della Camera di Commercio di San Marino e per i tre mesi successivi presso il desk a Miami. La formula sequenziale – che garantirà la presenza in contemporanea di un tirocinante a San Marino e uno a Miami per i due anni previsti – permetterà di ottimizzare i tempi le risorse, e consentirà ai ragazzi di fare esperienza sul campo.
Requisito fondamentale: la conoscenza fluente della lingua inglese.
Tutti i dettagli su www.cc.sm

Riproduzione riservata ©