Logo San Marino RTV

Accordo di associazione: Nicola Renzi è a Buxelles per partecipare alla sessione negoziale

16 mag 2017
Nicola Renzi
Nicola Renzi
Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, è a Bruxelles per partecipare a una sessione negoziale relativa alla conclusione di un Accordo di associazione tra l’Unione Europea, da un lato, e San Marino, Monaco e Andorra, dall’altro.
Si tratta della prima volta che il Responsabile della Politica Estera sammarinese partecipa ad una tornata negoziale, a dimostrazione del particolare interesse verso la miglior definizione del rapporto di sempre maggior integrazione europea.
I negoziati avverranno sia in forma bilaterale tra i negoziatori dell’Unione e San Marino che plurilaterale, e verteranno sulla definizione del testo quadro istituzionale, sulla libera circolazione delle merci e dei servizi; sarà inoltre l’occasione per una valutazione sullo stato d’avanzamento dei lavori e per definire altresì il calendario dei lavori per la seconda metà del 2017.
Nella giornata di giovedì la Missione proseguirà a Cipro, dove il Segretario di Stato Renzi interverrà alla sessione annuale del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa.

Comunicato stampa
Segreteria di Stato Esteri