Logo San Marino RTV

Bart Comunicazione: Al via la prima edizione di TIMELINE ‘San Marino Story’

28 lug 2018
Bart Comunicazione: Al via la prima edizione di TIMELINE ‘San Marino Story’
Sipario alzato sul palcoscenico di TIMELINE ‘San Marino Story’, l’attesissimo evento dell’estate sammarinese 2018 che, per l’intero fine settimana, racconterà la storia della Repubblica dall’epoca romana al secondo conflitto mondiale rievocandone gli episodi salienti.

Ad essersi alzata è stata in realtà la sbarra sita in prossimità di uno dei confini di Stato risalenti alla Seconda Guerra Mondiale fedelmente riprodotto e piantonato dalla Milizia Confinaria dell’epoca e da mezzi militari inglesi sempre della Seconda Guerra Mondiale. A inaugurare la kermesse storica, il Segretario di Stato per il Turismo Augusto Michelotti, l’Ambasciatore d’Italia a San Marino Guido Cerboni, il Direttore dell’Ufficio del Turismo Nicoletta Corbelli e il Direttore Artistico dell’evento Philippe Macina. Accompagnati da figuranti e rievocatori delle sei epoche storiche, in corteo assieme ai molti visitatori intervenuti, attraversando le contrade del centro storico, hanno raggiunto la Cava dove, ad attenderli c’era la Federazione Balestrieri Sammarinesi.

Al via quindi la tre giorni di spettacoli che coinvolgeranno grandi e piccoli in un festival di storia a cielo aperto nella magica cornice della più antica repubblica al mondo.

Il Segretario di Stato per il Turismo Michelotti ha dichiarato: ‘A San Marino si respira un’atmosfera che lascia senza parole, tutto è stupefacente e suggestivo. TIMELINE regalerà emozioni e un clima di grande divertimento da oggi fino a domenica sera, merita di essere visto e vissuto, invito cittadini e turisti a non perdere questa occasione unica e spettacolare.’

Comunicato stampa
Bart Comunicazione e Marketing

Riproduzione riservata ©