Logo San Marino RTV

Bottino di trofei e titoli per la Mya Gym!

20 apr 2018
Bottino di trofei e titoli per la Mya Gym!
Ottima prova delle atlete e organizzazione impeccabile della società.

Sabato e domenica scorsa la società ha organizzato la 2° prova del Campionato Regionale UISP riservato alle atlete della 3° 4° e 5°categoria, nella palestra delle scuole elementari di Falciano, dimostrando una organizzazione impeccabile nei minimi particolari e dimostrando di avere ottime atlete agoniste per competere a livello regionale e non solo.

Sabato 14 Aprile, nella 3° cat. esordienti, Gloria Ambrogiani purtroppo ancora ferma per infortunio non ha potuto gareggiare, però ugualmente porta a casa ottimi risultati conquistando con i risultati della prima prova, il titolo di campionessa regionale al cerchio ed un 2° posto al corpo libero.

Nella 3° categoria Allieve, Alice Gasperoni ha raggiunto nella classifica di giornata il 2° posto con un brioso esercizio al corpo libero e il 4° alla palla, nella classifica regionale ha concluso rispettivamente al 4° e al 6° posto.

Successivamente Giulia Santi, che ha gareggiato con pochi allenamenti nelle gambe essendo reduce da un recente infortunio, è riuscita comunque a esprimersi ad alti livelli piazzandosi nella classifica di giornata al 8° posto al corpo libero e al 6° alla palla; nella classifica regionale è riuscita comunque a piazzarsi rispettivamente al 5° posto e al 6° posto.

Nella 4° categoria Esordienti, gara che prevede l’esecuzione di 3 esercizi, la cui somma determina la classifica, è stata la piccola Carol Michelotti a farla da padrona salendo sul gradino più alto del podio, conquistando giuria e pubblico con i suoi esercizi puliti e precisi ottenendo il 1° posto di giornata e il 2° posto nella classifica regionale.

La giornata si è conclusa con la gara delle atlete della 4° categoria Allieve, le ginnaste Annalisa Vannoni, Caterina Arcangeli e Emma Guida, giudicate sulla base di 3 esercizi ognuna con punteggio unificato, conquistano le prime posizioni della classifica.

Annalisa Vannoni ha ottenuto un 5° posto di giornata e la 5° posizione nella classifica regionale; Emma Guida è salita sul 3° gradino del podio giornaliero ed ha ottenuto la 7° posizione nella classifica regionale; Caterina Arcangeli si è guadagnata il 1°posto nella gara di giornata e il 2° posto in classifica regionale.

Le stesse atlete Vannoni, Arcangeli e Guida, con un brillante esercizio di squadra hanno conquistato il 2° posto sia nella classifica di giornata sia in quella regionale.

Nella mattinata di Domenica 15 Aprile, sono scese in pedana le 20 atlete junior di 3° categoria, la ginnasta della Mya Gym Sofia Arcangeli ha espresso ottimi esercizi, concludendo la competizione con un buon 8° posto al cerchio sia di giornata che in regione e alle clavette un 6° posto di giornata e un 5° posto nella classifica regionale.

Nel pomeriggio tra le Junior di 4° categoria le ginnaste Elettra Massini e Anna Tamagnini sono scese in pedana con 3 esercizi, due attrezzi imposti e uno a scelta.

Alla fine dei tre esercizi nella classifica regionale generale Anna si è piazzata al 4° posto ed Elettra al 6°, mentre nella classifica Regionale hanno chiuso rispettivamente al 7° e all’11° posto.

Nella classifica del terzo attrezzo a scelta, Anna Tamagnini ha conquistato un ottimo 3° posto di giornata alle clavette e il 4° posto in regione, mentre Elettra al nastro ha raggiunto il 2° posto di giornata e il 6° nella classifica regionale.

Le Tecniche Sergiani Serena e Casadei Luna si dicono “molto soddisfatte dei risultati ottenuti dalle loro ginnaste e dalla grinta, determinazione e concentrazione mostrata in pedana”.

La piccola ginnasta Carol Michelotti ed Elettra Massini sono state convocate dalla Federazione Sammarinese Ginnastica per partecipare al torneo internazionale che si svolgerà in Lussemburgo il 19 e 20 Maggio prossimo.

Elettra Massini è anche stata selezionata dalla Federazione Sammarinese Ginnastica per partecipare al campionato europeo, che si terrà in Spagna nel mese di Giugno.

La società e le tecniche sono molto soddisfatte di questi risultati e riconoscimenti che premiano il costante e quotidiano impegno da parte delle atlete e dello staff tecnico per la crescita tecnica e psicologica delle proprie atlete per poter competere a tutti i livelli.

La società ringrazia tutti i genitori-sostenitori che hanno aiutato per poter organizzare e svolgere in modo impeccabile questo avvenimento, senza il loro costante aiuto e supporto non sarebbe possibile realizzare il tutto.

Comunicato stampa Mya Gym

Riproduzione riservata ©