Logo San Marino RTV

La mostra "Cervelli Variopinti", organizzata dalla Cooperativa Sociale Edith Stein in collaborazione con gli Istituti Culturali

11 apr 2017
La mostra "Cervelli Variopinti", organizzata dalla Cooperativa Sociale Edith Stein in collaborazione con gli Istituti Culturali
Gli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino, con il patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, in collaborazione con la “Cooperativa Sociale Edith Stein”, dal 13 aprile al 1° maggio propongono presso il Museo Pinacoteca San Francesco ”CERVELLI VARIOPINTI” una mostra di pittura e scultura a cura di Debora Branchi.
Dalla creatività di Luca B. Luigi, Michele B, Marco, Vito Z. Fabio B. Gianluca, 26 tele e 13 sculture realizzate nell’ambito dell’Officina d‘Arte della “Cooperativa Sociale Edith Stein” che ospita persone con problemi psichici. “La Cooperativa Sociale Edith Stein”, nasce a Rimini nell‘anno 1995, l’Officina d’Arte è un laboratorio di creatività coordinato da Debora Branchi artista ed Arteterapeuta .
Alcune persone del gruppo risiedono nei gruppi appartamento gestiti dalla Cooperativa stessa; dipingono da tempo e ne vanno davvero fieri, manifestando una forte predisposizione all’arte per la quale sono conosciuti nell’area riminese come ottimi talenti.
“L’obiettivo che vorremmo raggiungere -dice Debora Branchi- ed è per questo che abbiamo chiesto di esporre nella Repubblica di San Marino, serba la speranza di “far rete”, di conoscere altre realtà simili e condividere una risorsa quale l’Arte come linguaggio universale. L’Arte che comunica oltre la parola, che nutre non solo nella malattia dell’anima, e che in diverse circostanze a livello terapeutico esorcizza fantasie terribili, perché depositate sulla tela”.
La mostra sarà inaugurata giovedì 13 aprile alle ore 17.30, resterà aperta al pubblico dal 14 aprile al 1° maggio 2017.
Orari di apertura per visita alla mostra:
tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00
L’ingresso è gratuito
Per Info :
info@istituticulturali.pa.sm
Tel.0549 882452-0549 885132
San Marino 10 aprile 2017/1716 d.F.R.

Riproduzione riservata ©