Logo San Marino RTV

Al palacongressi di Rimini presenti le guardie ecozoofile. Punto informativo rivolto alla cittadinanza

17 dic 2016
Al palacongressi di Rimini presenti le guardie ecozoofile. Punto informativo rivolto alla cittadinanza
Nell'ambito delle iniziative promosse nella provincia di Rimini, e su invito della Banca Malatestiana le Guardie Ecozoofile di "Fare Ambiente", per il terzo anno consecutivo, saranno presenti oggi, domenica 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 19, all'evento promosso dalla Banca stessa denominato "Natale Insieme", presso il nuovo Palacongressi di via della Fiera. Sarà l'occasione per incontrare la cittadinanza e far conoscere l'operato svolto dal Nucleo Riminese delle Guardie, svolto nel corso di quest'anno.
Verrà allestito, infatti, un punto informativo presso il quale si potrà ritirare materiale inerente l'attività svolta dalle Guardie, fare delle segnalazioni o anche semplicemente per avere informazioni.
"Ringraziamo la Banca per lo spazio concesso- affermano le Guardie- che ci consente di avvicinare i cittadini in un occasione informale, sia per scambiarci gli auguri, sia per far sapere quello di cui ci occupiamo. Molti infatti hanno una visione parziale circa l'operato del nostro Nucleo. Invitiamo tutti coloro che sono interessati a conoscerci o che vogliono operare concretamente a difesa del territorio e degli animali nel senso più ampio del termine, a contattarci e verificare la possibilità di contribuire fattivamente".
Tale occasione, infatti, consente, anche per il pubblico dei non "addetti ai lavori", di apprendere, in maniera accattivante e diretta, informazioni sui progetti realizzati e sulla organizzazione di coloro che, da oltre cento anni sono a difesa, coadiuvando le Forze dell'Ordine, dell'Ambiente e degli animali.
E' attivo da pochi giorni anche il Nucleo Provinciale di Protezione Civile, operativo in caso di calamità naturali, e comunque in supporto alle persone in difficoltà.
"Il senso della partecipazione a questi eventi-continuano le Guardie-piuttosto che presidiare il territorio, è utile soprattutto per far maturare nelle persone con le quali veniamo in contatto il concetto di "Legalità Ambientale", quindi confidiamo in una massiccia affluenza di persone"