Logo San Marino RTV

Pdcs: sul comma segreto del prossimo CGG

16 nov 2015
Pdcs: sul comma segreto del prossimo CGG, solidarietà al Segretario Arzilli
Pdcs: sul comma segreto del prossimo CGG, solidarietà al Segretario Arzilli
Rispetto al comma segreto proposto nel prossimo Consiglio Grande e Generale, preso atto delle imprecisioni espresse dalla stampa, che non ha verificato la notizia, il Partito Democratico Cristiano Sammarinese desidera chiarire quanto segue.

Durante la seduta dell’Ufficio di Presidenza, la Lista PDCS NS ha chiesto l’inserimento all’OdG del prossimo Consiglio Grande e Generale di un apposito comma - in seduta pubblica - “sui recenti fatti e notizie, trasmessi dagli organi di informazione che coinvolgono la Repubblica di San Marino”.

Nell’ambito delle considerazioni emerse, la maggior parte dei gruppi consiliari - di Opposizione e di Maggioranza - ha espresso l’opportunità di un dibattito in seduta segreta, non tanto per il fatto specifico che coinvolge indirettamente il Segretario Arzilli quanto per la necessità di un approfondimento generale sul sistema Paese.

Pertanto, considerato che la stragrande maggioranza dei presenti chiedevano il dibattito in seduta segreta, la posizione della Lista PDCS NS si è adeguata a tale volontà ribadendo, tuttavia, che non ravvisava problematiche nel tenere un dibattito pubblico.

In attesa di tale sessione consiliare, il Partito Democratico Cristiano Sammarinese ribadisce la propria solidarietà al Segretario Arzilli, confermando la propria stima e il riconoscimento per l’operato svolto in questi anni a servizio del Paese.

Comunicato stampa PDCS

Riproduzione riservata ©