Logo San Marino RTV

Servizio Civile Nazionale: LA COMUNITÁ CREATIVA, il teatro e la danza strumenti di formazione e identità sociale per i nuovi cittadini

13 giu 2016
Servizio Civile Nazionale: LA COMUNITÁ CREATIVA, il teatro e la danza strumenti di formazione e identità sociale per i nuovi cittadini
Anche per quest’anno L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Santarcangelo dei Teatri, Motus e Arcipelago Ragazzi offrono a otto giovani del territorio la possibilità di accedere ad un percorso formativo e lavorativo di durata annuale nell’ambito del Servizio Civile Nazionale.


È stato pubblicato il bando per la selezione di 21.359 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero.

Il progetto d’impiego “LA COMUNITÁ CREATIVA: il teatro e la danza strumenti di formazione e identità sociale per i nuovi cittadini” è tra quelli finanziati per questo Bando 2016 nel settore Educazione e Promozione Culturale.

Coordinato e realizzato da Arci Servizio Civile Rimini il progetto nato dal coordinamento di importanti realtà del teatro nazionale: la compagnia Motus (RN), L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino (RN), Santarcangelo dei Teatri che organizza il Festival Internazionale del Teatro in Piazza (RN) e il progetto Arcipelago Ragazzi, offrirà ai giovani selezionati un percorso esperienziale di lavoro e al tempo stesso di formazione ricco e articolato nell’ambito delle attività culturali realizzate dalle associazioni proponenti, seguendo i percorsi di ideazione, gestione, promozione, organizzazione e realizzazione delle manifestazioni delle attività svolte.
Le attività previste permetteranno ai giovani di acquisire competenze tecniche nell’utilizzo di strumenti informatici, di metodologie per seguire le varie fasi di progettazione, comunicazione e realizzazione di progetti culturali.

Sono disponibili 8 posti per volontari così suddivisi tra le sedi delle strutture promotrici:

1 posto: associazione culturale Motus – via Andrea Costa, 28 – Santarcangelo di Romagna (RN)
2 posti: associazione culturale L’arboreto – via Togliatti, 44 – Santarcangelo di Romagna (RN)
2 posti: associazione culturale Arcipelago Ragazzi – viale Caprera, 27 Riccione (RN)
3 posti: Santarcangelo dei Teatri – via Andrea Costa, 28 – Santarcangelo di Romagna (RN)

I posti per questo specifico progetto non prevedono né alloggio, né vitto.
Il servizio ha durata annuale, con un monte ore annuo di 1400 ore, con 5 giorni di attività settimanale e una retribuzione mensile pari a € 433,80.

CONTINUA IN ALLEGATO

Ufficio stampa
Linda Valenti
335 6036080
linda.valenti86@gmail.com

Riproduzione riservata ©