Logo San Marino RTV

Società sportiva ginnastica San Marino: ottimi risultati nel week end più intenso dell’anno

16 mar 2018
Società sportiva ginnastica San Marino: ottimi risultati nel week end più intenso dell’anno
Impegnata su più fronti la società è riuscita a raccogliere successi un po’ in tutte le categorie.
Designata dalla Federazione Ginnastica d’Italia – Comitato Emilia Romagna, per l’organizzazione delle gare di sabato 10 e domenica 11 marzo, la Società Sportiva Ginnastica San Marino ha visto ripagati i grandi sforzi organizzativi, visto l’elevato numero di atlete partecipanti, con gli ottimi risultati raggiunti dalle atlete di casa.

Sabato 10 marzo sono scese in pedana, per la 2° prova Regionale del Campionato FGI Individuale Silver LB, le atlete Lisa Poggiali, Maria Sofia Gallucci, Matilde Ceccoli, Alice Meloni, Maria Letizia Gennari e Maya Tentoni.
Nella categoria Allieve1, buonissima prova per Lisa Poggiali che con gli esercizi corpo libero e palla si è piazzata al 9° posto in classifica su 28 atlete in gara. Al 14° posto Maria Sofia Gallucci che, come Lisa, ha migliorato notevolmente il risultato della prima prova.
Nella foltissima categoria Allieve3, Matilde Ceccoli si è posizionata al 21° posto. Degna di nota la bella prestazione al cerchio (6° miglior punteggio).
Nella categoria Allieve4, Alice Meloni ha raggiunto il 29° posto in classifica con un buon esercizio al cerchio (4° miglior punteggio).
Nelle categorie Senior hanno gareggiato Maria Letizia Gennari, tra le Senior1, che si è classificata al 13° posto e Maya Tentoni, tra le Senior2, che ha conquistato il podio piazzandosi al 2° posto.
Domenica 11 marzo, sempre a San Marino, si è disputata la 2° prova Regionale del Campionato Individuale Silver LC FGI.
Nella categoria Allieve2, Gioia Casali, con il miglior punteggio nell’esercizio alla palla e il secondo miglior punteggio al corpo libero, si è aggiudicata meritatamente il 2° gradino del podio, mentre nella categoria Allieve3 Lisa Lazzari si è posizionata al 12° posto in classifica. Francesca Balducci, nella categoria Senior2, con due ottimi punteggi alle clavette e alla palla si è aggiudicata il 2° posto.
Nello stesso week end, circa 70 atlete della Società Sportiva Ginnastica San Marino, del settore preagonistico e agonistico, hanno preso parte alla 1° prova Regionale CSEN.
Nel 1° livello 1° categoria, alla fune 1° classificata Diletta Dimilta, 4° classificata Annabel Littera e 5° Viola Saresini. Alle clavette 1° classificata Sofia Mambelli, 2° Giorgia Mini, 3° Rebecca Castaldo, 4° Amelia Tesini e 5° Veronica Livi. Al cerchio 3° classificata Arianna Bollini, 4° Sofia Mambelli, 5° Irene Di Rosa, 6° Teresa Ragazzini e 7° Rebecca Castaldo. Nella coppia 2 funi 1° classificata la coppia formata da Tea Casadei e Sara Giulianelli, 2° classificata la coppia formata da Giorgia Mini e Amelia Tesini. Nella squadra al corpo libero, 2° classificata la squadra formata da Beatrice Zamagni, Giorgia Maldera, Brigitte Geminiani; 3° classificata la squadra formata da Lucia Frisoni, Noemi Pelliccioni, Gaia Corbelli e Greta Conti. Infine la categoria Coccinelle con le due piccoline Alessia Ciavatta e Victoria Grana. 1° posto per loro!!!
Per il 1° livello 2° categoria, al cerchio 5° classificata Gaia Faitanini, al nastro 2° classificata Vittoria Toscano, 4° Sara Amethay, 5° Matilde Paradisi e 6° Sofia Guidi. Alla palla 7° classificata Gaia Faitanini e 8° Giulia Giorgetti. Nella squadra al cerchio, 1° classificata la squadra composta da Sofia Giudi, Sara Amethay, Vittoria Toscano e Matilde Paradisi.
Per il 2° livello 2° categoria, alla palla al 10° posto si è classificata Asia Marino, mentre 2° posto per la coppia ai cerchi formata da Maria De Biagi ed Eleonora Macari .
Per il 2° livello 3° categoria, al cerchio 11° classificata Eva Bombagioni, 12° Laura Ceccarini, 13° Elisa Cescutti e 21° Giulia Marini. Al nastro al 9° posto Giulia Marini, al 10° Elisa Cescutti e all’11° Laura Ceccarini.
Nella categoria Golden Cup A, nella classifica ottenuta per sommatoria dei punteggi di due esercizi, tra le Allieve al 5° posto Annalisa Giovannini (corpo libero e palla) e al 6° posto Camilla Rossi (corpo libero e clavette). Tra le Junior, Matilde Tamagnini (clavette e cerchio) 2° posto e Giulia Casali (clavette e cerchio) 3° posto. Tra le Senior, per Monica Garbarino 1° posto (cerchio e nastro).
Nella categoria Golden Cup B Junior, 2° posto per Alessia Balducci (nastro e cerchio), 4° posto per Nina Franchini (cerchio e clavette) e 5° posto per Giorgia Della Balda (clavette e cerchio).
Nella categoria Silver Cup A Esordienti, 1° posto per Gioia Casali e 2° per Giulia Beccari, sia al corpo libero che alla palla. Tra le Allieve, Lisa Lazzari si è aggiudicato il 4° posto al cerchio e il 2° alla fune.
Nella categoria Silver Cup B Esordienti, al corpo libero 5° posto per Eva Bombagioni, 7° per Ludovica Del Vecchio, 8° a pari merito per Agnese Bernardi e Alice Muccioli, 10° posto per Lisa Poggiali e 12° per Maria Sofia Gallucci. Alla palla: 3° posto per Alice Muccioli, 4° per Maria Sofia Gallucci, 5° per Eva Bombagioni, 6° a pari merito per Agnese Bernardi e Ludovica Del Vecchio e 9° posto per Lisa Poggiali. Tra le Allieve, al cerchio 1° posto per Alice Meloni, 2° per Matilde Ceccoli e 4° per Matilde Nicolini. Alla fune: 2° posto per Alice Meloni e 3° per Matilde Ceccoli. Tra le Junior, alla palla 6° posto per Viola Ceccoli.
Per la prima volta ad un campionato di Ritmica Coreografata, la Società Sportiva Ginnastica San Marino ha partecipato con due squadre. Al 1° livello la squadra formata da Maya Taddei, Carlotta Pesaresi, Beatrice Zecchinel, Ilaria Zafferani e Viola Pasquale che si è classificata al 1° posto e al 2° livello la squadra formata da Giorgia Malacarne, Giada Casali, Melissa Pelliccioni, Valentina Bigucci, Serena Gamberini, Sara Piccari, Federica Alessi e Alessia Bartoni che si è piazzata al 2° posto.
Nel frattempo, un’altra delegazione formata dalle atlete Virginia Morri e Lucia Castiglioni e dalla tecnica Federica Protti, era impegnata a Biella per gli Interregionali di Specialità. Ottime notizie anche da loro: 10° e 11° posto per Virginia nei suoi due esercizi e 3° posto in entrambi gli esercizi per Lucia che si è pertanto meritata l’accesso alla fase nazionale.