Logo San Marino RTV

Trenino: i commercianti del centro storico contro la sospensione del servizio navetta

20 lug 2017
Trenino: i commercianti del centro storico contro la sospensione del servizio navetta
I Commercianti del Comitato del Centro Storico di San Marino Città Alta non sono assolutamente d'accordo con la scelta di sospendere il servizio navetta dal 1° Agosto 2017. Viene tolto l'unico servizio che aiuta il Turista e soprattutto quelle persone che hanno difficoltà ad arrivare alla parte alta del Paese, privandole della possibilità di conoscere ed ammirare la Unicità e la Bellezza di San Marino caratterizzata dalle Torri, dalla Basilica, dall’incredibile Panorama e quant’Altro.
Tutto questo nell'anno in cui tanto si è parlato e deciso in termini di accessibilità con il progetto “San Marino per Tutti”.
Si offre accessibilità e si toglie il Trenino che è l'unico mezzo di risalita munito di pedana per carrozzine per disabili?
Ricordiamo inoltre che il servizio Trenino era stato sostenuto da una raccolta firme (151 a favore e 101 contro), dove anche Lei, Segretario Michelotti aveva pubblicamente dato atto dell'importanza.
Tutte le chiacchiere sui flussi turistici, sulla condotta del Benedettini, sulle fermate, sulla petulanza, avvocati, investigatori, bugie, filmati fatti con il copione, non interessano al Turista, al Turista interessa che ci sia un servizio di risalita efficiente e presente.
Vogliamo portare a conoscenza a tutti i Sammarinesi, Italiani e Stranieri che per colpa di pochissime persone che si celano dietro la maschera delle stesse nostre Associazioni (USC, USOT e OSLA) si rischia di sospendere un Servizio utile in una realtà geografica molto impegnativa come quella di San Marino.
Attraverso Stampa, Social e Media è avviata una campagna di sensibilizzazione anche a livello locale ed Estero tesa ad informare quante più Persone ed Associazioni che si occupano di disabili, anziani, persone con difficoltà motorie, di ciò che sta accadendo nella "San Marino per Tutti" ed “Oltre Ogni Immaginazione”.

Riproduzione riservata ©