Logo San Marino RTV

Tutti a camminare con La Genga per “M’illumino di meno”

26 feb 2019
Tutti a camminare con La Genga per “M’illumino di meno”
Tre punti diversi di partenza, sette diversi protagonisti, un unico obiettivo: riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose per realizzare la cosiddetta “economia circolare”. È questo l’imperativo dell’edizione 2019 di “M’illumino di meno”, il progetto lanciato dalla fortunata trasmissione radiofonica Caterpillar nel 2005 e oggi seguito da tutte le città e tutte le istituzioni. “M’illumino di meno” è un’iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione del risparmio energetico e ormai estesa ad altri temi ambientali.

Quest’anno anche La Genga aderisce all’iniziativa attraverso il suo mezzo più efficace: camminare a piedi nella natura. Lo farà con altre associazioni ed enti pubblici, con cui ha messo a punto un programma comune. In particolare: Comune di Coriano, Pro Loco Coriano, Gruppo Cammina Coriano, Comune di Verucchio, Gruppo Cammina In Wellness Verucchio e Giunta di Castello di Serravalle. Sabato pomeriggio 2 marzo, i trekkisti partiranno da Coriano, da Verucchio e da San Marino per ritrovarsi tutti nel parco Ausa di Dogana e poi rientrare nelle rispettive sedi.

Per chi vuole aggregarsi alla Genga, l’appuntamento è alle ore 14,30 all’arboreto didattico di Ca’ Vagnetto. Di qui si parte per un’escursione che seguirà il sentiero della ferrovia in direzione di Serravalle, si discende a Dogana, dove nel parco Ausa ci sarà l’incontro con tutti gli altri partecipanti e dove ci sarà un ristoro. Quindi si riparte per tornare al punto di partenza. Rientro previsto verso le 17,30.

Il percorso è di primo/secondo livello, per una lunghezza complessiva di circa 10 Km. È previsto il passaggio anche su strade asfaltate. Consigliate scarpe da tennis.

Partecipazione gratuita. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.

Cs

Riproduzione riservata ©