Logo San Marino RTV

L'Università di San Marino cerca laureati in Giurisprudenza per la selezione e raccolta delle sentenze civili e penali

8 ago 2016
Università di San Marino
Università di San Marino
L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino prosegue nella sua attività indirizzata alla pubblicazione, in volumi cartacei e in rete telematica, delle sentenze in materia civile e penale del Titano, selezionate e organizzate in maniera sistematica. Per supportare l’iniziativa, curata dall'Istituto Giuridico Sammarinese dell’Ateneo, sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’assegnazione di due borse di studio ad altrettanti laureati in Giurisprudenza, cittadini sammarinesi o residenti in repubblica, di età non superiore ai 32 anni.
L’attività di raccolta e pubblicazione verrà divisa fra i vincitori selezionati attraverso il bando, che si occuperanno separatamente della giurisprudenza penale e di quella civile. La prima inizierà nell’ottobre prossimo, l’altra verrà avviata nel gennaio del 2017. Ogni borsa di studio, della durata di un anno, ammonta a 15mila euro lordi.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro le ore 12 del 9 settembre prossimo negli uffici del Dipartimento di Scienze Umane dell’Ateneo, in via Napoleone Bonaparte 3, San Marino. I candidati che vorranno consegnare la documentazione di persona potranno farlo a partire dal 29 agosto. Il bando è consultabile sul sito web dell’Università, www.unirsm.sm, nella sezione “bandi, concorsi e selezioni”.

Comunicato stampa
Università degli Studi di San Marino

Riproduzione riservata ©