Logo San Marino RTV

Giacarta, serie di esplosioni in centro città: almeno 7 morti

14 gen 2016
Giacarta, serie di esplosioni in centro città: almeno 7 morti
Giacarta, serie di esplosioni in centro città: almeno 7 morti
Una serie di attentati terroristici, kamikaze e scontri a fuoco con la polizia. Colpito il centro di Giakarta e ancora incerto il numero delle vittime - sei o sette - e degli assalitori: fino a 14 secondo prime informazioni, 5 in base alla ricostruzione
della polizia. Sette esplosioni nel quartiere delle ambasciate e di un ufficio Onu. Preso di mira anche un caffè Starbucks. 'Hanno voluto imitare le azioni terroristiche di Parigi', ha detto la polizia. Gli attacchi, per ora non rivendicati, seguono una minaccia Isis del mese scorso, con l' annuncio di un' azione che avrebbe messo l' Indonesia 'sotto la luce dei riflettori'. Sarebbero stati arrestati anche 4 sospetti. Intanto si apprende che era morto suicida in un attentato in Siria il fratello del kamikaze che martedì ha ucciso 10 turisti a Istanbul.
L'agenzia stampa Aamaaq legata allo Stato Islamico ha reso noto che combattenti dell'Isis hanno eseguito gli attacchi di oggi a Giacarta. Lo riporta la Bbc online. L'agenzia cita una "fonte" non specificata.

Riproduzione riservata ©