Logo San Marino RTV

Intossicazione alimentare a Savignano sul Rubicone

11 lug 2013
Intossicazione alimentare a Savignano sul Rubicone
Intossicazione alimentare a Savignano sul Rubicone
Sette romani sono stati ricoverati la scorsa notte all'ospedale per intossicazione alimentare. Altri due sono stati visitati dai medici, ma senza ricovero.
Gli intossicati sono di Rocca Priora, in provincia di Roma. Due ragazzine di 15 anni sono ancora in osservazione all'Infermi di Rimini, ma saranno dimesse nelle prossime ore. Gli altri cinque (una 16enne, una 42enne, una 46enne e due uomini di 47 anni) sono invece già stati dimessi.
Era da poco passata la mezzanotte quando le persone, che alloggiano in un hotel di Savignano (Forlì-Cesena) per partecipare a Rimini Fiera al campionato italiano di balli latino-americani, si sono sentite male e hanno accusato mal di stomaco, mal di pancia e vomito. Subito la direzione dell'hotel ha allertato il 118, giunto con tre ambulanze e un'auto medicalizzata. Sul posto anche i carabinieri. Le persone avevano cenato al sacco, mangiando un'insalata di riso preparata da loro stessi e portata da Roma, poi erano andate al "Summer Fest" in piazza a Savignano. L'hotel dove alloggiano, che non ha nemmeno la sala ristorante, è risultato totalmente estraneo alla vicenda.

Riproduzione riservata ©