Logo San Marino RTV

Operazione contro la contraffazione della Guardia di Finanza

20 apr 2017
Operazione contro la contraffazione della Guardia di FinanzaRaffica di prodotti tarocchi o nocivi sequestrati dalla Finanza di Rimini con la Tenenza di Cattolica 
Raffica di prodotti tarocchi o nocivi sequestrati dalla Finanza di Rimini con la Tenenza di Cattolica  - Dall'inizio dell'anno sono stati sequestrati 109.000 prodotti tarocchi, 1400 quelli nocivi per il co...
La Guardia di Finanza di Rimini in campo contro la contraffazione. Dall'inizio dell'anno sono stati sequestrati 109.000 prodotti tarocchi, 1400 quelli nocivi per il consumatore, altri commercializzati in violazione delle norme poste a tutela della proprietà intellettuale.  
Sotto i sigilli le magliette di squadre di calcio, giocattoli, borse e gadget di vario tipo che stavano per finire in vendita.
Gli interventi di sequestro più rilevanti sono stati effettuati sul lungomare di Rimini e nel quartiere industriale di Bellaria Igea Marina. In queste zone sono stati sequestrati altri 600 pezzi ed è scattata la denuncia per i reati di contraffazione e ricettazione dei titolari delle due ditte venditrici, un italiano ed uno straniero, originario del Bangladesh.
Pattuglie anche nei pressi del “105 Stadium”, in occasione del concerto di Giorgia. Scattato il sequestro decine di “t-shirt” che riproducevano illegalmente il volto della cantante. Deferito all'Autorità giudiziaria il commerciante, di origine albanese, sorpreso alla vendita.
Potenziata con 20 pattuglie l'attività di polizia economico-finanziaria sulle strade principali, i caselli autostradali e la stazione ferroviaria di Rimini. Controllati 40 Money Transfer, identificate 130 persone e controllati 50 automezzi.
100 le verifiche in materia di scontrini e ricevute fiscali, 28 esercizi sono stati sanzionati. 

Riproduzione riservata ©