Logo San Marino RTV

Peschereccio recupera mina con reti, evacuato porto di Rimini

11 set 2013
Peschereccio recupera mina con reti, evacuato porto di RiminiPeschereccio recupera mina con reti, evacuato porto di Rimini
Peschereccio recupera mina con reti, evacuato porto di Rimini - Si è fermata anche la ruota panoramica di Rimini. Tutti con il fiato sospeso da questa mattina final...
Si è fermata anche la ruota panoramica di Rimini. Tutti con il fiato sospeso da questa mattina finalmente è stata messa in sicurezza la mina di due metri di diametro raccolta in mare dal peschereccio "Veronica" questa mattina alle 10:45 a 7 miglia dalla costa.
Si era impigliata in una rete ed aveva viaggiato fino a dentro il porto di rimini, evacuato e chiuso per precauzione fino a domani.
E' stato il nucleo della marina militare italiana di Ancona nel pomeriggio a mettere fuori pericolo l'ordigno che domani verrà fatto brillare in mare aperto. La situazione è al vaglio della Prefettura.
Da un primo accertamento dovrebbe trattarsi di una mina di profondità tedesca, della Seconda Guerra Mondiale.
La Guardia costiera di Rimini sta preparando una ordinanza di interdizione al traffico e alla pesca per almeno un chilometro dal punto delle operazioni di brillamento.
Transennata l'area del porto canale e un tratto di spiaggia libera a fianco del porto, disagio quindi per i turisti. Nel video l'intervista a Piercarlo di Domenico (Capitano di fregata)

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©