Logo San Marino RTV

San Marino: tentativo di adescamento, allarme nelle chat scolastiche

Sta creando forte preoccupazione, sul Titano, il racconto di una madre. Una donna avrebbe avvicinato una ragazzina all'uscita dalla scuola, per convincerla a salire in macchina. Rafforzati i controlli delle forze dell'ordine

di Filippo Mariotti
12 ott 2023
San Marino: tentativo di adescamento, allarme nelle chat scolastiche

Un messaggio di allarme sta girando su numerose chat di sammarinesi. Racconta di un tentativo di adescamento – al momento ritenuto presunto –, avvenuto mercoledì, da parte di una donna nelle vicinanze della scuola media di Fonte dell'Ovo nei confronti di una ragazzina. Questa mattina la madre ha comunicato l'accaduto alle forze dell'ordine; competente, in casi così delicati, la polizia giudiziaria e la sezione antiviolenza della Gendarmeria.

L'Autorità di polizia, appena appresa la notizia, ha subito avviato tutti gli accertamenti utili all’individuazione del responsabile. Inoltre – comunica – sono state rafforzate le attività di controllo del territorio in prossimità degli istituti scolastici. Questa mattina ci sarebbe stato anche un incontro informale fra i corpi di polizia e il preside della scuola media.

I militari della Gendarmeria rammentano che in circostanze simili, e comunque in caso di emergenza, è sempre necessario attivare immediatamente le forze di polizia tramite la Centrale Operativa Interforze, ancor prima di preoccuparsi di diffondere le informazioni sulle piattaforme social, al fine di garantire un più tempestivo intervento della forza pubblica.





Riproduzione riservata ©