Logo San Marino RTV

Agguato a Rimini: stabile il 51enne gambizzato da tre colpi di pistola

6 apr 2016
Agguato a RiminiAgguato a Rimini: stabile il 51enne gambizzato da tre colpi di pistola
Agguato a Rimini: stabile il 51enne gambizzato da tre colpi di pistola - E' ricoverato in condizioni stabili all'Ospedale Infermi il 51enne Augusto Mulargia, raggiunto da al...
E' ricoverato in condizioni stabili all'Ospedale Infermi il 51enne Augusto Mulargia, raggiunto da alcuni colpi di pistola alle gambe mentre stava rincasando. E' successo ieri sera verso le 21 in Viale Carlo Zavagli, zona San Giuliano Mare.
L'uomo, nato a Rimini ma di origini sarde, era da sette anni residente in Thailandia con moglie e figlio. Proprio per il figlio in età scolare, la famiglia aveva deciso di tornare in Europa chiudendo l'attività che aveva in Asia per aprire una gelateria a Tenerife, nelle Isole Canarie. Rientrato nella città natale per ottenere alcuni documenti, ieri sera era stato a cena proprio con alcuni parenti prima di tornare a casa in sella alla sua bicicletta. Lì ad aspettarlo però c'era qualcuno armato di pistola che non ha esitato a sparare lasciandolo a terra sanguinante. Tre colpi alle gambe, ferita anche l'arteria femorale. Sull'asfalto una vistosa chiazza di sangue, i proiettili hanno raggiunto anche la due ruote appoggiata al cancello di casa, ora sequestrata dai Carabinieri di Rimini. Mulargia si è salvato solo grazie ai soccorsi veloci. Le indagini proseguono a tutto campo: le modalità dell'agguato fanno pensare agli inquirenti che si sia trattato di un avvertimento, un regolamento di conti forse legato al mondo della droga. Il 51enne ha infatti un passato turbolento. Ma nessuna pista è esclusa. Un testimone ha riferito di aver notato poco dopo gli spari una Smart allontanarsi a fari spenti da Viale Zavagli.

sp

Riproduzione riservata ©