Logo San Marino RTV

Tre anni e mezzo di prigionia per il ladro "spaccatutto"

28 feb 2017
I momenti della ricercaTre anni e mezzo di prigionia per il ladro "spaccatutto"
Tre anni e mezzo di prigionia per il ladro "spaccatutto" - Anche due condanne per droga comprata a S.Marino: in corso l'istruttoria per incriminare lo spacciat...
Poco più di un anno fa, il 26 febbraio 2016, i gendarmi l'avevano arrestato insieme alla Polizia Civile che l'aveva trovato a Fiorentino in un capanno agricolo dove si era nascosto dopo averne combinate di tutti i colori a San Marino e poco fuori il confine. Oggi l'ucraino Ruslan Yukhenko è stato condannato in contumacia a tre anni e mezzo per tre furti aggravati, offesa e resistenza ai gendarmi che l'hanno tratto in arresto, vari danneggiamenti - compresi quella della cella dove è rimasto recluso in custodia cautelare – e porto abusivo di arma da taglio.
Condannati, rispettivamente a 2 anni e 2 mesi e 2 anni, anche il dominicano Jose Deivy Aquino Figueroa e Roberto Lampredi per detenzione di 11 grammi di cocaina e altri reati minori: la droga l'avevano comprata a San Marino e sulla vicenda aveva indagato la Polizia Civile in un'istruttoria separata.
A processo inoltre un sammarinese, distillatore abusivo di grappa: era stato scoperto dagli agenti del comando di Murata perchè durante la lavorazione uno scoppio e un incendio avevano distrutto il suo laboratorio e lui era rimasto anche ferito. Il giudice, considerata l'età – 71 anni – e il fatto che fosse incensurato, gli ha concesso il perdono giudiziale.

l.s.

Riproduzione riservata ©