Logo San Marino RTV

Delegazione Asean entusiasta di San Marino: "Torneremo"

Per tre giorni in Repubblica i rappresentanti del turismo di 10 paesi del sud est asiatico. Ambasciatore Ferdinandi: "Relazioni che hanno ricadute interessanti sui flussi e sullo sviluppo economico"

11 dic 2019

Da lunedì è a San Marino una delegazione con i rappresentanti dei 10 paesi dell'ASEAN. Partecipano ad un workshop organizzato dall'Agenzia per lo Sviluppo Economico sul turismo rurale e culturale. Oggi hanno visitato Palazzo Pubblico e il centro storico.

Dopo tre giorni dedicati soprattutto alla conoscenza della realtà sammarinese e delle sue eccellenze il rappresentante del segretariato Asean è entusiasta: “E' un bellissimo paese ricco di storia e le persone che abbiamo incontrato – dichiara Terry Kustiawan, del Segretariato Asean - sono state ospitali e gentili. Abbiamo anche potuto apprezzare la vostra ottima cucina. Siamo sicuri che torneremo in futuro”. In delegazione i rappresentanti di tutti e i 10 i paesi Asean, ricevuti a Palazzo Pubblico dal Segretario di Stato uscente al Territorio Michelotti. Solo dall'Indonesia nel 2019 circa 2.000 i turisti venuti a San Marino e almeno 1.300 hanno anche trascorso una notte in albergo. La delegazione dei paesi del sud est asiatico era accompagnata dal rappresentante permanente presso l'Asean ed Ambasciatore in Vietnam, Massimo Ferdinandi: “Riuscire a far venire i rappresentanti dei Ministeri del Turismo dei 10 paesi Asean è un grande risultato ed ha una valenza per lo sviluppo economico perché queste relazioni potranno avere ricadute interessanti, sui flussi turistici da quei paesi”.

Sentiamo Terry Kustiawan, del Segretariato Asean


Riproduzione riservata ©