Logo San Marino RTV

Messaggi di cordoglio per la Spagna

12 mar 2004
Messaggi di cordoglio per la Spagna
I Capitani Reggenti, Giovanni Lonfernini e Valeria Ciavatta, a seguito dei tragici fatti di Madrid, hanno inviato un messaggio al Re di Spagna Juan Carlos, esprimendo indignazione e costernazione, per la violenza inaudita che ha provocato la morte ed il ferimento di tante vittime
innocenti. 'Nell’assicurarle i sentimenti di amicizia e di commossa partecipazione, Nostra, delle istituzioni e del popolo sammarinese– si legge sul messaggio – formuliamo a lei, Maesta’ alle famiglie delle vittime e a tutto il popolo spagnolo i sentimenti del nostro piu’ profondo cordoglio'.
La segreteria di stato agli affari esteri ha inviato al ministro degli affari esteri spagnolo un messaggio in cui esprime a nome della Repubblica di San Marino sentimenti di partecipazione, solidarieta’ e cordoglio al Governo, alle famiglie delle vittime, rimarcando la ferma condanna della Repubblica alle forme ignobili ed esecrabili del terrorismo internazionale. Al messaggio si e’ unita tutta la commissione affari esteri.
Il Segretario Generale della confederazione sammarinese del lavoro Giovanni Ghiotti ha inviato una nota ai leader dei due principali sindacati spagnoli, José Maria Fidalgo e Manuel Bonmati. “Esprimiamo al movimento dei lavoratori del vostro paese – recita il messaggio - tutto il nostro appoggio affinché la vostra lotta per sconfiggere ogni forma di terrorismo possa essere vinta, affermando definitivamente il valore della convivenza democratica”.

Riproduzione riservata ©