Logo San Marino RTV

Due sammarinesi alla maratona di New York

31 ott 2008
Maratona New York
Maratona New York
Saranno in quarantamila, il limite massimo consentito dagli organizzatori, gli atleti che domenica parteciperanno alla trentanovesima edizione della maratona di New York. La corsa che si snoda attraverso i cinque distretti della metropoli americana, è senza dubbio diventato l’appuntamento da non perdere, non solo per corridori professionisti, ma soprattutto per migliaia di appassionati.
Nell’ edizione 2008 si prevedono oltre 7000 italiani, più o meno il 20 % degli iscritti della maratona più celebre ed affollata del mondo.
Centoquarantatre partiranno dalla Romagna per raggiungere il famoso ponte di Verrazzano, luogo di ritrovo e punto di partenza a due passi da Brooklyn.
Tra i personaggi più noti, l’ ex ciclista Davide Cassani e il popolare DJ Linus.
In gara anche due atleti del gruppo podistico sammarinese, Luca Della Balda e Marino Palmieri.
Niente da fare invece per il presidente del San Marino calcio Daniele De Luigi, che dopo due anni consecutivi, è stato costretto a rinunciare per motivi di lavoro.
Il limite massimo per coprire i 42 chilometri e 195 metri del percorso, è di 8 ore e mezzo, una maratona resa ancor più difficile dalle cattive condizioni climatiche.
Mercoledì a New York è caduta la prima neve e le temperature rimarranno molto rigide, anche nei prossimi giorni.
Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©