Logo San Marino RTV

Ginnastica ritmica: La MYA GYM non smette di stupire! Altre medaglie e podi!

13 giu 2017
Ginnastica ritmica: La MYA GYM non smette di stupire! Altre medaglie e podi!
Sabato 10 e Domenica 11 a Senigallia la Mya Gym ha partecipato alle ultime giornate di gare dei campionati nazionali Uisp, riguardanti le categorie Piccoli Oscar e Mini Prima, con un nutrito numero di ginnaste.
Sabato, per la categoria Piccoli Oscar sono scese in pedana le più piccole atlete agoniste della società Sara Ceccoli (anno 2011) e Carol Michelotti (anno 2010) . Carol ha continuato a stupire e confermato le sue qualità conquistando il gradino più alto del podio ed il titolo di Campionessa Nazionale. Anche Sara, ha portato a termine uno splendido esercizio aggiudicandosi il 2° posto!
Nella categoria mini Prima Collettivo Junior e Senior la formazione composta da Terenzi, Ceccoli, Maiani, Capicchioni e Marano, ha svolto una buona gara nonostante qualche errore ha ottenuto comunque un buon 8° posto finale.
Nella categoria Mini Prima Squadre Junior e Senior la formazione composta da Marchetti, Gatti, Casali , Terenzi , Castillo Varela ha fatto un buon lavoro nell'esercizio ai 5 cerchi piazzandosi ai piedi del podio al 4° posto.
Nella categoria Mini Prima Junior anno 2002, con un esercizio in combinata Cerchio - Clavette Giulia Marchetti ha ottenuto l’8° posizione e Sara Terenzi si è guadagnata uno splendido 4° posto.
Nella categoria Mini Prima Junior anno 2004, con combinata Cerchio – Clavette, Antea Casali si è messa in evidenza conquistando una meritatissima medaglia di bronzo.
Domenica le ginnaste hanno proseguito a mettere in mostra le loro qualità ed i loro progressi; nella categoria Mini Prima Esordienti anno 2008/2009 nell’esercizio corpo libero-cerchio Gloria Ambrogiani ha eseguito un bellissimo esercizio ed è salita meritatamente sul 3° gradino del podio, brave anche Matilde Fabbri e Marta Macina, che si sono piazzate rispettivamente al 18° e al 19° posto.
Nella categoria Mini Prima Esordienti anno 2007, Rebecca Mini, con un buon esercizio, è riuscita conquistare un 14° posto in classifica.
Per la categoria Mini Prima Squadre esordienti e Allieve, la squadra composta dalle campionesse Regionali Vannucci, Ambrogiani, Fabbri, Macina e Ripa, si è esibita in uno splendido esercizio con 5 palle e solo a causa di una piccola perdita non è riuscita a salire sul podio, ottenendo il 4° posto in classifica Nazionale.
Per il Collettivo Mini Prima Esordienti e Allieve la squadra composta dalle Campionesse Regionali Casadei , Casadio, Mini e Fiorini, nonostante un livello di gara veramente alto, non ha mai mollato e si è piazzata al 15° posto.
Per la Categoria Mini Prima Allieve anno 2005, nella combinata cerchio e palla, Annalisa Terenzi purtroppo a causa di un infortunio non ha potuto gareggiare, mentre Martina Castillo Varela ha concluso all’ 11° posto, grazie ad un esercizio pulito e con diverse difficoltà ben svolte.
La Mya Gym ringrazia tutte queste ginnaste per l'impegno e la passione mostrata e ringrazia anche tutte le allenatrici presenti Serena Sergiani, Sara Sergiani, Elisa Zonzini, Patrizia Bottino e Rosa Tomassini!
Nelle stesse giornate alcune atlete della Mya Gym convocate dalla Federazione Sammarinese Ginnastica hanno partecipato al Campionato Nazionale AICS che si è svolto a Pesaro.
Venerdì la prima a scendere in pedana è stata Emma Guida che ha eseguito 2 esercizi molto grintosi e puliti uno al corpo libero ed uno con la palla; ha conquistato 2 medaglie d’argento.
Sabato hanno gareggiato le ginnaste allieve nel gruppo di livello B Sofia Buonafè ha dimostrato quello per cui ha lavorato tanto in palestra ed ha conquistato 2 podi, un 2° posto con l’esercizio al corpo libero ed un 3° posto con l’esercizio alla palla. Nel livello A le nostre atlete hanno eseguito 2 esercizi e la classifica era cumulativa di punteggio, Caterina Arcangeli ha conquistato il 5° posto, Michela Chierighini il 4° posto e Annalisa Vannoni un 3° posto.
Domenica nella giornata conclusiva si sono confrontate le atlete della categoria junior in cui hanno gareggiato Elettra Massini e Anna Tamagnini.
Nel gruppo junior prima fascia Anna ha eseguito 2 esercizi uno alla palla e l’altro alle clavette; dimostrando pulizia nell’esecuzione e eleganza ha conquistato un meritatissimo 5° posto finale.
Nel gruppo junior 2° fascia Elettra ha eseguito 2 esercizi uno al cerchio ed uno alle clavette, esprimendo grinta e precisione ha conquistato un ottimo 8° posto nonostante una perdita al cerchio.
Durante le premiazioni poi sono state presi in considerazione i 7 migliori punteggi totali realizzati dalle società presenti nelle due giornate dei Campionati Nazionali e la Rappresentativa Sammarinese ha chiuso al 2° posto. Il trofeo è stato poi consegnato nelle mani della rappresentante la Federazione Sammarinese Ginnastica Barbara Massari.
Non appagate dai successi e dagli impegni Domenica sera le atlete agoniste si sono esibite nella manifestazione “Il Giardino” in piazza Reffi in Città.
Le allenatrici si ritengono molto soddisfatte di tutti i risultati ottenuti e dei costanti progressi dimostrati dalle atlete; invitano tutti al tradizionale appuntamento del saggio estivo, che si terrà domani 14 giugno nel Multieventi Sport Domus dalle 20:00; il tema sarà lo sport e sarà intitolato "I love sport" anche in riferimento ai XVII Giochi dei Piccoli Stati d'Europa appena conclusi.

Riproduzione riservata ©