Logo San Marino RTV

Pesca: la Nazionale chiude quindicesima ai Mondiali

13 set 2015
Pesca: la Nazionale chiude quindicesima ai Mondiali
Pesca: la Nazionale chiude quindicesima ai Mondiali
Si è chiusa poco fa la seconda ed ultima giornata di gara al Campionato Mondiale di pesca in Slovenia, a Radece. La Nazionale Seniores di San Marino chiude con un ottimo 15° posto su 38 Nazioni al via, pagando una giornata difficile in uno dei sei settori di gara e cedendo tre posizioni rispetto al 12° posto di ieri. Il risultato è comunque più che soddisfacente, come commenta il presidente della Federazione Sammarinese Pesca Sportiva che ha assistito alla gara sul posto.
“La Federazione è contentissima -spiega-. Erano alcuni anni che non riuscivamo a portare a casa un così bel piazzamento, l'ultimo è stato il 7° posto ad Ostellato. Non era facile, visto che al via c'erano quasi 40 Nazioni il campo di gara era piuttosto ostico. Abbiamo tirato fuori il meglio di noi e siamo riusciti a cogliere questo bel risultato”.
La Nazionale biancazzurra, capitanata da Maurizio Santini ed Ercole Bologna, era formata da o Giancarlo Fusini, Massimiliano Biordi, Massimo Selva, Filippo Scarponi, Giovanni Stacchini e il debuttante Andrea Morri, alla sua prima convocazione in Nazionale Seniores.
Menzione d'onore per Giancarlo Fusini, che con due terzi posti e sei penalità complessive, chiude 11° assoluto su quasi 230 pescatori al via. Un bellissimo risultato, frutto della sua grande esperienza.
Il Mondiale è stato vinto dall'Italia, che dopo aver dominato ieri oggi è riuscita, non senza fatica, a mantenere la prima posizione, seguita dall'Ungheria e dall'Inghilterra.

Riproduzione riservata ©