Logo San Marino RTV

San Marino-Irlanda del Nord, la novità si chiama Marco Casadei

9 feb 2009
Giampaolo Mazza
Giampaolo Mazza
Pensi all’Irlanda e i ricordi non sono di certo quelli piacevoli. Era il 15 ottobre, stadio di Belfast, 46’ del primo tempo, quando improvvisamente cede il ginocchio di Andy Selva.
Gli esami purtroppo confermeranno la gravità dell’ infortunio, rottura del crociato del ginocchio sinistro e almeno sei mesi di stop.
La riabilitazione prosegue, il capitano della nazionale ha ripreso a correre, ma per rivederlo in campo ci vorranno almeno due mesi.
Niente Irlanda dunque e neppure trasferta in Polonia, il primo di aprile.
Intanto per la sfida di mercoledì, calcio d’inizio alle 20.30 con diretta sulla nostra emittente, il commissario tecnico Giampaolo Mazza ha convocato 18 calciatori.
La novità si chiama Marco Casadei, centravanti del Murata, alla prima chiamata nella nazionale maggiore.
Per il resto i soliti noti, con Damiano Vannucci che potrà festeggiare la cinquantesima presenza in maglia biancoazzurra.
La nazionale irlandese, solo una vittoria nelle prima quattro gare del gruppo 3, è atterrata nel primo pomeriggio all’aeroporto di Rimini.
Il tecnico Worthington, che ha scelto come quartier generale l’Hotel Des Bains di Riccione, ha previsto per martedì una doppia seduta di allenamento, alle 10 sul terreno di Coriano e alle 19 rifinitura allo stadio Olimpico.
Tra i 21 convocati, spiccano i nomi di Jonathan Evans, difensore del Manchester United e David Healy, 35 gol in 70 partite con la divisa biancoverde.
Arbitrerà l’incontro il serbo Dragomir Stankovic, nulla a che fare con il centrocampista dell’Inter.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©