Logo San Marino RTV

Sport Awards: De Angelis atleta dell'anno

22 apr 2005
Sport Awards: De Angelis atleta dell'anno
L’aristocrazia sportiva sceglie il Kursaal, Sport Awards 2005 ha visto la presenza di tanti personaggi dello spettacolo, dello sport e del giornalismo come raramente visti in un'unica occasione sul Titano. Michael Schumacher che con Ilaria D’Amico ha deliziato il pubblico parlando un italiano stentato ma accettabile, si è mostrato sorridente, lanciando buoni propositi per l’imminente Gran Premio di San Marino. Con il ferrarista, l’altro ambasciatore a disposizione della Repubblica, il direttore sportivo della Ferrari Jean Todt accompagnato dalla futura moglie. Dall’automobilismo al calcio, e anche qui Sport Awards non ha lesinato. I volti sono quelli dei campionissimi, dal simpaticissimo brasiliano del Milan Marcos Cafu’, al pallone d’oro Andry Schevchenko.
Calciatori di oggi ma anche glorie del passato, come Ciccio Graziani, Antonio Cabrini, Massimo Bonini e l’ex allenatore di Milan, Lazio ed Inter Alberto Zaccheroni.
Presenti in sala, tra le altre, anche le bellezze della cronaca rosa Aida Yespica ed Alessia Fabiani, Catrine Kelly Lang, meglio conosciuta come Brooke. Questo il gustoso contorno, ma il vero protagonista del gran galà è stato lo sport sammarinese.
C’era grande attesa per conoscere l’esito delle tante preferenze espresse dai sammarinesi. Alex De Angelis strappa il trono a Manuel Poggiali, la giuria lo ha eletto Atleta dell’anno per la stagione 2004, con l’auspicio che quella in corso lo consacri definitivamente. Il campione preferito è invece Emanuele Nicolini. Il nuotatore è stato il più votato. Il Basket a sorpresa è lo sport più amato dai sammarinesi, a ritirare il premio dalle mani di Jean Todt il Presidente Gian Primo Giardi. Ad Emanuela Felici è andato il premio fair play.
Una serata in grande stile, il cui ricavato - 6 mila 300 euro - è stato devoluto all’associazione 'Attiva-mente'.

Riproduzione riservata ©