Logo San Marino RTV

Vela: al via il XIV Meeting Giovanile, presente la Reggenza

11 lug 2015
Vela: i Capitani Reggenti seguono i giovani sammarinesi impegnati a CerviaVela: al via il XIV Meeting Giovanile, presente la Reggenza
Vela: al via il XIV Meeting Giovanile, presente la Reggenza - Otto le imbarcazioni battenti bandiera sammarinese al via: prima, però, è stata la volta degli incon...
Della decennale amicizia ultraconfine tra Cervia e San Marino si è detto e scritto a profusione, oggi una nuova pagina si aggiunge alle precedenti: l'occasione è quella del XIV Meeting Giovanile, regata velica che ha richiamato 250 equipaggi suddivisi in tre fasce di età a sfidarsi al largo delle coste romagnole.
Otto le imbarcazioni battenti bandiera sammarinese al via: prima, però, è stata la volta degli incontri istituzionali, con la visita dei Capitani Reggenti Andrea Belluzzi e Roberto Venturini al Club Nautico Cervia – Amici della Vela.
L'incontro è stato anche l'occasione per uno scambio di vedute e reciproche opportunità di confronto tra emissari della Federvela sammarinese e italiana. In rappresentanza della federazione azzurra Walter Cavallucci, che non ha mancato di sottolineare il rapporto di stima ed amicizia decennale che intercorre tra le federazioni, nonché le potenziali occasioni di sviluppo futuro.
Il nucleo della giornata è però fatta di giovani regatanti, bolina, boe e competizione. A Cervia anche il presidente del CONS Gian Primo Giardi. Nella competizione di classe Optimist – per inciso – anche l'omonimo team dello Yachting Club San Marino, guidato da Marco Manzi.

LP

Nel servizio l'intervista le interviste a Stefano Valeri e Walter Cavallucci.

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©