Logo San Marino RTV

Accolto il ricorso di Fontana

28 nov 2012
Accolto il ricorso di Fontana
Indagato per calcioscommesse in merito alla sfida di Coppa Italia di due anni fa tra Chievo e Novara, quando difendeva i pali dei piemontesi, Alberto Fontana ha fatto ricorso al Tnas contro la squalifica di 3 anni e 6 mesi inflittagli dalla Procura Federale.
A detta degli inquirenti e successivamente dei giudici, l'estremo del Novara era uno degli uomini caldi perchè la frode - si era puntato sull'over - andasse in porto.
Ma la situazione è cambiata strada facendo: Bertani e Shala se la sono cavata in merito a presunti coinvolgimenti nella partita in fattispecie. Il legale del portiere commenta: "Sono stati scagionati sia colui che avrebbe ritirato le quote (Shala) che il presunto referente della combine (Bertani). Allora chi ha organizzato tutto? La spiegazione che la commissione disciplinare ha dato di Bertani è la stessa che sosteniamo da mesi, non si tratta di definire se Gervasoni sia attendibile o meno: mancano i soldi, se le parole non trovano alcun riscontro anche Fontana va assolto".

Fonte Gazzetta dello Sport

Riproduzione riservata ©