Logo San Marino RTV

Lega Pro: la giornata che verrà

3 ott 2015
Lega Pro: la giornata che verràLega Pro: la giornata che verrà
Lega Pro: la giornata che verrà - Sesta giornata di campionato
L'anticamera della sesta di campionato – anche se non è per tutti così – propone come piatto forte la sfida del Paolo Mazza tra SPAL e L'Aquila, confronto che fosse arrivato una manciata di settimane fa sarebbe valso la testa della classifica. Da allora gli uomini di Semplici hanno spiccato il volo, L'Aquila si è arenata con due sconfitte consecutive che fanno ballare Perrone.
Come appetizer c'è l'Ancona, che alla terza sfida in sette giorni si presenterà all'esame di maturità rappresentato dalla Carrarese con l'obiettivo di confermarsi al secondo posto, da difendere in ogni caso dal Pisa che – con una partita in meno – vuole mantenere l'imbattibilità anche dopo la trasferta di Santarcangelo, di par suo con soli pareggi all'attivo. Esattamente come il Siena che affronterà un Rimini imbattuto in trasferta: gli uomini di Pane vogliono cavalcare l'onda di entusiasmo che il gol da tre punti a tempo scaduto di settimana scorsa ha travolto i suoi ragazzi.
Con l'antitetico target di ribaltare lo stesso episodio, la Maceratese ospita il Pontedera in una sfida enigmatica, tra due formazioni il campionato è ancora da decifrare in termini di portata. Un po' come quello di Lupa Roma e Pistoiese: i laziali hanno sempre ben figurato, perdendo però le prime tre di campionato. Il punto del Lungobisenzio ha mosso una classifica bugiarda, ma l'esigente pubblico della Lupa si aspetta il primo hurrà ad Aprilia. Senza discussioni. Dall'altra parte del campo Alvini, la cui Pistoiese – con due punti e altrettante sconfitte in trasferta – non sta certo brillando, deve necessariamente fare punti a meno di non rimettere in discussione la propria panchina.
Panchina che si è scambiato con Cristiano Lucarelli, ora alla guida del Tuttocuoio e in analoga situazione di classifica ma reduce da due sconfitte consecutive: per far sì di incontrare la sua Pistoiese nel derby previsto tra un mese, sarà necessario passare indenne dal trittico Teramo-Pisa-L'Aquila, a partire dall'incontro casalingo del Mannucci contro gli uomini di Vivarini, che al pari del Savona affrontano la terza sfida stagionale. I ragazzi di Riolfo – dopo il beffardo 1-1 del Bacigalupo con il Pontedera – tornano a giocare in casa contro l'Arezzo di Eziolino Capuano, tra le formazioni più in palla del momento.
A Porta Elisa uno degli innumerevoli derby toscani: la Lucchese di Baldini-Mularoni, imbattuta da tre partita ma con un solo successo all'attivo, vuole tornare a far bottino pieno contro un Prato a cui non manca certo il talento in fase offensiva, ma ballerino in terza linea.

LP

Riproduzione riservata ©