Logo San Marino RTV

MLS: Columbus aggancia i Red Bulls in vetta all'Eastern Conference

26 mar 2017
MLS: Columbus aggancia i Red Bulls in vetta all'Eastern ConferenceMLS: Columbus aggancia i Red Bulls in vetta all'Eastern Conference
MLS: Columbus aggancia i Red Bulls in vetta all'Eastern Conference - Scoppiettante 3-2 al Mapfre Stadium, mentre i newyorchesi impattano con Salt Lake.
Vittoria e aggancio alla vetta della Eastern Conference per Columbus Crew, che davanti agli 11,000 del Mapfre Stadium supera per 3-2 Portland, al termine di un incontro spettacolare e che produce quattro reti già nella prima frazione. Ospite la prima, col perfetto diagonale di Dairon Asprilla.

Pareggio immediato – su palla inattiva – firmato da Justin Meram all'11', che sfrutta il flipper innescato da Ola Kamara.

L'attaccante norvegese griffa la rete del sorpasso di lì a pochi minuti, trafiggendo Gleeson – vittima della sua stessa uscita.

I Timbers si rimettono in carreggiata dopo aver sfiorato l'equalizer con Diego Valeri, che alla mezz'ora centra in pieno il montante destro di Steffen.

Il pareggio è opera di Fanendo Adi, che sfrutta appieno il velo di Valeri e capitalizza il troppo spazio concessogli dalla complice difesa di Columbus, colpevolmente lenta nello stringere le maglie.

Il nigeriano sfiora pure il nuovo vantaggio dei Timbers, sbattendo su un monumentale Gleeson in avvio di ripresa.

Nel finale di partita il gol da tre punti: il miracolo di Gleeson su Kamara prima del tap-in decisivo di Niko Hansen, subentrato a Meram e come lui finito nel tabellino marcatori.

Vittoria che vale il duopolio nella Eastern Conference, dove si inceppa l'attacco dei Red Bulls: Salt Lake esce indenne dalla Red Bull Arena dopo aver dilapidato il vantaggio all'8' in maniera tragicomica.

Nella ripresa è decisivo Movsisyan su Gulbrandsen ai fini dello 0-0 finale.

Importante successo infine – ed è il primo in stagione – per i New England Revolution, che debuttano con la vittoria davanti al proprio pubblico. Nella notte travolta Minnesota per 5-2.

LP

Riproduzione riservata ©