Logo San Marino RTV

La Pro Patria sbanca Monza e allunga in classifica

10 feb 2013
La Pro Patria sbanca Monza e allunga in classifica
Nove vittorie e tre pareggi nelle ultime dodici giornate per la Pro Patria che vince anche il recupero della sedicesima giornata e consolida il primato in classifica con quattro punti di vantaggio sul Castiglione. E pensare che la gara del Brianteo non era cominciata bene. La squadra di Aldo Firicano va sotto nel punteggio dopo appena un minuto quando Finotto firma il vantaggio del Monza.
Come spesso accade, il trio delle meraviglie formato da Serafini – Giannone e Cozzolino, si dimostra di categoria superiore e capovolge il risultato. Il pari arriva all'undicesimo proprio con Cozzolino. L'attaccante dei bustocchi replica al minuto 25 per il vantaggio della Pro Patria. Secondo tempo e dopo appena sessanta secondi, Serafini ipoteca la vittoria con il gol del 3 a 1.
Il Monza resta in dieci per un fallo da ultimo uomo di Franchino ma nonostante l'inferiorità numerica, al festival del gol non poteva mancare Gasbarroni, che a sette minuti dal termine riapre la partita con l'undicesimo sigillo stagionale. Un'illusione però, che dura solo una manciata di minuti, giusto il tempo per Giannone di siglare il quarto gol della squadra ospite. Al secondo minuto di recupero, Artaria firma il definitivo 5 a 2.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©