Logo San Marino RTV

San Marino–Pro Vercelli 0-0

2 mar 2014
San Marino–Pro Vercelli 0-0San Marino–Pro Vercelli 0-0
San Marino–Pro Vercelli 0-0 - I tifosi del nucleo 2000 manifestano il loro dissenso verso una squadra che a loro giudizio non sta...
Come ampiamente annunciato i tifosi del nucleo 2000 manifestano il loro dissenso verso una squadra che a loro giudizio non sta onorando l'impegno : il messaggio da loro inviato è chiaro e non ha bisogno di ulteriori commenti. Pigini vince il ballottaggio con Magnanelli, Valeriani preferito a Villanova nel ruolo di trequartista, l'ex Atalanta non risulta nemmeno in panchina. I 7 volte Campioni d'Italia hanno l'ultima possibilità di inseguire la serie B. Gara sotto ritmo, pochissime le palle goal : l'unica vera in tutto il primo tempo è della Pro Vercelli. Marchi alla conclusione, ottima la risposta di Venturi. Partita bloccata, Poletti e Pacciardi sostengono il centrocampo, davanti Beretta non sfigura ma non va mai alla conclusione. Russo, in tutto il primo tempo risulta spettatore non pagante. Il vantaggio della Virtus Entella a Pavia, scuote leggermente i piemontesi che nella ripresa, soprattutto dopo i cambi di Scazzola, qualcosa di meglio mostrano, ma è evidente che la Pro Vercelli è sulle gambe. Valeriani dalla distanza, la sfera si alza sopra la traversa. Fabiano è di gran lunga il migliore dei suoi,stoccata dai 25 metri, il pallone tocca la parte superiore della traversa. Idee poche o nulle, per vincere una partita così inchiodata servirebbe un guizzo, un acuto. La Pro Vercelli,al contrario, mette in mostra tutti i limiti attuali e i 24 punti di differenza in classifica, oggi proprio non si notano.Nel finale Crocetti involariamente rischia di accorciare l'enorme gap.Nulla da fare attacco anemico, 14 goal in 23 giornate Il San Marino strappa il secondo 0 a 0 consecutivo il quarto di questo girone di ritorno, lascia l'ultimo posto al Pavia e conferma che Fogacci – Farina è probabilmente la coppia centrale più affidabile, ci sono volute 22 giornate di campionato per capirlo.
La Pro Vercelli sul Titano dà l'addio alla Serie B dalla porta principale, il + 7 della Virtus Entella è già un abbondante sentenza. Nel video l'intervista a Luca Mancini (Presidente San Marino Calcio)

Lorenzo Giardi


LE INTERVISTE A: Alessandro Fogacci (Difensore San Marino), Cristiano Scazzola (Allenatore Pro Vercelli) e Agatino Cuttone (Allenatore San Marino)

Riproduzione riservata ©