Logo San Marino RTV

Play off campionato: La Fiorita - Tre Fiori, il replay

23 mag 2014
Play off campionato: La Fiorita - Tre Fiori, il replayPlay off campionato: La Fiorita - Tre Fiori, il replay
Play off campionato: La Fiorita - Tre Fiori, il replay - Tredici giorni fa, sul sintetico di Montecchio e dopo 120 minuti di battaglia senza quartiere e senz...
Tredici giorni fa, sul sintetico di Montecchio e dopo 120 minuti di battaglia senza quartiere e senza reti, fu decisivo il rigore di Altin Lisi per indirizzare la sfida tra le regine di regular season – Fiorita e Tre Fiori – che questa sera tornano ad incrociare le armi nella partita più importante dell'anno, perchè oltre a schiudere le porte della finale, il replay match del derby cromatico tra Fiorentino e Montegiardino garantirà la partecipazione alle Coppe Europee a chi si meriterà l'ultimo atto contro la Folgore.
Ma come arrivano le due formazioni all'appuntamento che vale una stagione? Rispetto all'incontro del 10 maggio il Tre Fiori ha visto minate le sue certezze, declinate in solidità difensiva e grande potenziale di fuoco, che a dire il vero è proprio quel che è mancato alla formazione di Sperindio, ancora a secco di reti in post season. Dopo lo 0-0 periodico contro la Fiorita, è arrivato infatti lo 0-1 contro la Folgore in semifinale. Un trend da invertire già stasera allo Stadio di Serravalle, se il CT dell'Under 17 vorrà conquistare la sua quarte finale consecutiva alla guida del Tre Fiori.
L'inerzia però, premia gli uomini di Manca: la coppia d'attacco Selva – Gualtieri è stata incontenibile per la difesa della Cosmos, pur ben diretta da Ballanti. E in valore assoluto, curricula alla mano, nessuno può vantare tanta qualità là davanti. Della Fiorita si è sempre detto di una rosa estremamente competitiva, con individualità straordinarie e che poteva solo difettare dell'amalgama. Consolidato quello, la Fiorita certo non dovrà temere nessuno.
Attenzione al fattore campo: si gioca negli ampi spazi dello Stadio di Serravalle, che Chiaretti conosce bene – avendo militato nel San Marino – tanto quanto Selva, che ci giocherà per una volta senza fascia da capitano. Calcio d'inizio alle ore 21:00, con finale ed Europa in palio.

LP

Riproduzione riservata ©