Logo San Marino RTV

Un'autorete lancia il Pennarossa: Virtus ko 1-0

Ribalta i pronostici la squadra di Andy Selva che, grazie all'autogol di Giacomoni a 10 dal 90', può anche permettersi di pareggiare al ritorno. La Virtus sbaglia un rigore nel primo tempo con Angeli, respinto da Semprini.

di Alessandro Ciacci
12 mag 2022

Un rigore sbagliato e un autogol nel finale: serata horror per la Virtus che cade nella gara d'andata contro il Pennarossa ed ora sarà costretta a vincere per prenotare un posto nelle semifinali. Al contrario gli uomini di Andy Selva approfittano ma non disdegnano a far male alla difesa neroverde, come quando Tiboni spizza per Halilaj che calcia con il piede debole e non inquadra lo specchio. Alla prima sortita offensiva Acquaviva costruisce la chance più ghiotta per passare: Raiola crossa, Alessandro Conti intercetta con il braccio e il direttore di gara indica il dischetto. Angeli opta per la soluzione potente e a mezza altezza, Semprini intuisce e con una gran parata mantiene lo 0-0. Il portiere del Penna è attento anche quando esce a valanga su Sorrentino e salva i suoi.

Ripresa. Ancora Virtus: Golinucci alza il campanile, Angeli apparecchia per l'accorrente Ciacci, Semprini è attento e blocca in due tempi. Chiesanuova torna a farsi vedere e troverebbe anche il vantaggio: tiro-cross di Martin dalla sinistra, Tiboni si avventa e in “estirada” mette dentro nonostante il disperato tentativo di salvataggio sulla linea. L'arbitro però annulla per l'offside dell'ex attaccante di Udinese e Atalanta. Poco male. A 10 dal 90' azione avvolgente del Pennarossa con la sfera che arriva a Mantovani. Cross basso e insidioso del 2, Giacomoni anticipa Passaniti ed è 1-0 per i biancorossi che sfruttano al meglio l'episodio a favore. E, nel finale, Conti avrebbe pure l'occasione di raddoppiare ma il destro dal limite esce di un soffio. In vista del ritorno, due risultati su 3 a disposizione per il Penna mentre, con qualsiasi vittoria, sarebbe la Virtus ad andare tra le prime 4.





Riproduzione riservata ©