Logo San Marino RTV

Cal Cruthlow in pole ad Assen

28 giu 2013
Cal Cruthlow in pole ad AssenCal Cruthlow in pole ad Assen
Cal Cruthlow in pole ad Assen - E' di Cal Cruthlow la pole del Gran Premio di Olanda. Sul circuito di Assen, il pilota della Yahama...
E' di Cal Cruthlow la pole del Gran Premio di Olanda. Sul circuito di Assen, il pilota della Yahama conquista la prima pole della carriera e partirà dalla prima posizione davanti alla Honda di Marquez. Lo spagnolo è riuscito a conquistare il secondo tempo nonostante due fratture al mignolo e all'alluce destro a causa di una caduta durante il terzo turno di prove libere. A chiudere la prima fila Bradl, staccato di 48 decimi. Valentino Rossi partirà dalla quarta posizione davanti alla Honda di Dani Pedrosa.
Seconda pole consecutiva, la terza stagionale, per Pol Espargaro. In moto 2 lo spagnolo precede in griglia Johann Zarco e il leader del mondiale Scott Redding. L'inglese si tiene alle spalle Rabat e Simeon. Mattia Pasini è il migliore degli italiani con il settimo tempo. 17' il sammarinese Alex De Angelis.
In moto 3 è il giorno di Miguel Oliveira. Il portoghese conquista la prima pole in carriera ed il primo pilota lusitano a centrare il giro veloce nel campionato del mondo. Oliveira chiude con lo stesso tempo di Alex Marquez, ma il portoghese è primo per un secondo miglior tempo rispetto al rivale. In prima fila anche Maverick Viñales. Decimo Antonelli.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©