Logo San Marino RTV

Formula 1, Hamilton in pole ad Abu Dhabi

3 nov 2012
Formula 1, Hamilton in pole ad Abu Dhabi
Formula 1, Hamilton in pole ad Abu Dhabi
A fine stagione cambierà scuderia per passare alla Mercedes ma evidentemente Lewis Hamilton ha deciso di lasciare un bel ricordo in casa Mc Laren.
Il pilota inglese è stato autore di una pole position da applausi dimostrando una netta superiorità su tutti gli avversari.
Per Hamilton si tratta del secondo miglior tempo sul circuito di Abu Dhabi, la venticinquesima pole position della carriera.
Al suo fianco c’è Mark Webber.
L’australiano della Red Bull ha trovato pista libera e giro buono proprio nell’ultimo tentativo, centrando un secondo posto che potrebbe essere molto indicativo in ottica gara.
Sebastian Vettel ha ottenuto il terzo tempo e dunque non è da escludere un gioco di squadra per consentire al leader del mondiale, di guadagnare posizioni in gara e punti in classifica iridata.
Resta però un grande punto interrogativo.
Il campione del mondo ha spento la macchina subito dopo le qualifiche, lasciando molti dubbi in vista della gara di domani.
La sorpresa di giornata si chiama invece Maldonado.
Il pilota della Williams ha conquistato il quarto posto davanti alla Lotus di Raikkonen e alla seconda Mc Laren di un deludente Jenson Button.
Deludente come le Ferrari.
Alonso chiude con il settimo tempo, una delle peggiori qualifiche della stagione e dovrà sperare nella solita grande rimonta per tenere aperta la corsa al titolo mondiale.
Più di cosi non potevamo fare – ha affermato il pilota spagnolo – anche se giravamo all’infinito, il nostro tempo sarebbe stato questo.
In gara però – ha aggiunto Alonso - riusciamo ad avere un buon passo e possiamo dire la nostra.
Domani, alle 14, ora italiana, il semaforo verde di una gara che almeno nella seconda parte si correrà sotto la luce dei riflettori.

Riproduzione riservata ©