Logo San Marino RTV

#SanMarinoGP: ritirato il numero 58 di Simoncelli

8 set 2016
#SanMarinoGP: ritirato il numero 58 di Simoncelli#SanMarinoGP: ritirato il numero 58 di Simoncelli
#SanMarinoGP: ritirato il numero 58 di Simoncelli - Carmelo Ezpeleta lo comunica ai giornalisti in occasione della conferenza stampa coi piloti. Valenti...
Ad aprire la conferenza stampa di presentazione del GP di San Marino, la comunicazione del tutto inattesa di Carmelo Ezpeleta: il numero uno di Dorna ha infatti ufficializzato il ritiro del numero 58 dalla griglia, il che significa che quel numero è e resta esclusivamente della famiglia Simoncelli, che eventualmente in futuro deciderà se cederlo ad un pilota meritevole.

Sul gesto che molti già definiscono romantico, non è del tutto convinto Valentino Rossi, che sottolinea come a lui non farebbe piacere - una volta ritirato - che il suo 46 fosse messo da parte, di fatto cancellato dalle piste del Motomondiale.

Venendo al concreto, quello che si aprirà domattina con le prime sessioni di libere, è una delle ultime opportunità per il Dottore per intaccare le certezza adamantine di Marc Marquez, che pure sembra essere maturato dal punto di vista della gestione della gara e soprattutto del vantaggio: ad oggi si sostanzia in un bel +50 in classifica iridata.

Insieme ai duellanti per il titolo, anche le più fulgide novità delle ultime settimane di MotoGP - Viñales e Crutchlow, al 100° GP che è pure quello di casa per Lucio Cecchinello - oltre a Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso.

A Misano si attende il tutto esaurito
, specie dopo l'aumentata capacità dell'impianto romagnolo: le 15000 ulteriori unità di cui può ora disporre il Misano World Circuit Marco Simoncelli è curiosamente la cifra relativa al pubblico in giallo che spingerà Valentino Rossi verso la potenziale quarta vittoria in carriera.

Tutto pronto: si parte domattina alle 9:00.

[Nel video estratti della conferenza stampa di Valentino Rossi e Marc Marquez]

LP

File allegati