Logo San Marino RTV

Gli atleti della San Marino Athletics Academy si sfidano a bocce

31 dic 2023
Gli atleti della San Marino Athletics Academy si sfidano a bocce

La neonata polisportiva ha proposto l’evento ai propri tesserati, nel segno della multidisciplinarietà. Le coppie si sono sfidate sui campi del Bocciodromo di Borgo Maggiore con il patrocinio della Federbocce e la collaborazione dei campioni Stella Paoletti, Enrico Dall’Olmo e Jacopo Frisoni. Era presente il dirigente federale Gianluigi Giancecchi che ha ringraziato la Presidente della San Marino Athletics Academy, Paola Carinato, per l'iniziativa.

La finale è stata vinta dalla coppia Emma Buscarini e Lucia Biordi su Sofia Palmieri e Giada Pelliccioni. A fine torneo, riconoscimenti per tutti, a premiare l’impegno e il mettersi in gioco in una disciplina completamente diversa dall’atletica leggera.

“E’ stato un bel Torneo di San Silvestro e sono rimasta stupita dall’impegno che i ragazzi, poco abituati a questo gioco, ci hanno messo. Quando ho proposto l’iniziativa alla Federbocce, a Stella, Enrico e Jacopo tutti mi hanno risposto positivamente, con entusiasmo, aiutandomi nell’organizzazione”. Ha concluso Paola Carinato.





Riproduzione riservata ©