Logo San Marino RTV

Myles Amine Mularoni è l’atleta dell’anno

Il lottatore sammarinese è l’atleta dell’anno. Argento agli Europei e bronzo ai mondiali, l’atleta del Titano ha già conquistato il pass per le Olimpiadi di Parigi. Serata di forti emozioni a Sportinsieme Awards: premiati i migliori sportivi del 2023.

22 dic 2023

Argento agli Europei di Zagabria, bronzo ai Mondiali di Belgrado e pass già in tasca per Parigi 2024. E' stato un anno fantastico per Myles Amine Mularoni, premiato con l'”Atleta dell'Anno” a Sportinsieme Awards, la “notte degli oscar” per lo sport sammarinese. Nonostante rivali importanti, forti degli ottimi risultati raggiunti nel corso del 2023, il migliore è stato ancora una volta il lottatore sammarinese. La consegna dell'Atleta dell'Anno – per Myles si tratta della terza volta – è stata il clou della serata organizzata dal Comitato Olimpico, presentata da Palmiro Faetanini e Monica Vanali, che si è aperta con i saluti del presidente Gian Primo Giardi e del Segretario di Stato per lo Sport Teodoro Lonfernini. Poi è stata la volta dei premi: a partire dalle medaglie d'oro, d'argento e di bronzo al merito sportivo riservate ai dirigenti delle 34 Federazioni affiliate al CONS. Tra un riconoscimento e l'altro, le performance musicali di Cricca che ha deliziato i numerosi ospiti presenti al Kursaal.

Special guest della serata Xavier Jacobelli. L'ex direttore – tra le altre – di Corriere dello Sport-Stadio e Tutto Sport ha premiato i vincitori del 1° concorso letterario, “Lo Spirito Olimpico della Repubblica di San Marino”. Presenti anche Enea Bastianini, pilota ufficiale Ducati, e Nicolò Bulega, fresco vincitore del Mondiale Supersport. Non potevano mancare poi le celebrazioni per i grandi eventi del 2023: i Giochi dei Piccoli Stati di Malta, chiusi con ben 22 medaglie di cui 6 d'oro, e i Mondiali Special Olympics di Berlino dove gli atleti biancazzurri hanno portato a casa 12 metalli. Applausi e standing ovation anche per i vincitori della Fiamma d'Oro – Angelo Vicini, Matilde Terenzi e Jasmine Verbena. Tanti premi, tante medaglie, ricordi per chi non c'è più: lo sport si conferma un eccellenza per il Titano. Ed ora gli occhi sono tutti puntati sul 2024, l'anno olimpico. Dopo l'impresa di Tokyo 2021, la piccola Repubblica vuole continuare a stupire il mondo intero.





Riproduzione riservata ©