Logo San Marino RTV

Coronavirus San Marino: 4 nuovi positivi in territorio

I nuovi casi sono tutti riconducibili da rientri dall'estero. Gli attualmente positivi sono 9, tutti si trovano in isolamento domiciliare

di Giacomo Barducci
24 set 2020
Il punto coronavirus a San Marino
Il punto coronavirus a San Marino

L’Istituto per la Sicurezza Sociale comunica l’aggiornamento dei dati sull’epidemia da Covid-19 nella Repubblica di San Marino. Rispetto all'ultimo aggiornamento del 18 settembre, si segnalano 4 nuovi casi di infezione al virus Sars CoV-2, riconducibili prevalentemente a rientri dall'estero. I casi totali in territorio sono 727, di cui: 9 attualmente positivi, 42 decessi e 676 (+7) guariti. I positivi si trovano tutti in isolamento presso il proprio domicilio. L'età media è di 49 anni. Le quarantene attive sono in totale 10.

Si ricorda che gli operatori del numero di telefono sanitario per informazioni sul Covid-19, lo 0549 994001, rispondono tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12:30.

L'ISS ricorda che le Segreterie di Stato agli Esteri e alla Sanità hanno aggiornato l’elenco dei paesi dai quali è necessario segnalare preventivamente l’ingresso a San Marino per poter effettuare gli accertamenti sanitari. Chi proviene quindi da Bulgaria, Croazia, Francia, Grecia, Malta, Romania, Spagna, oltre che da paesi extra UE e non parte dell’Accordo Schengen (eccetto Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Principato di Andorra, Principato di Monaco e Stato della Città del Vaticano), ha l’obbligo di segnalare all’indirizzo e-mail viaggiareinformati@esteri.sm il proprio ingresso a San Marino, comunicando i propri dati e specificando paese di provenienza e data del viaggio.

VAI al comunicato Iss


Riproduzione riservata ©