Logo San Marino RTV

E' Natale ma sono tempi duri per i regali

15 dic 2008
Vetrine
Vetrine
I soldi sono pochi ed è grande l’incertezza per il futuro, ma non cambia il desiderio di fare un regalo a Natale. E se la nuova tendenza è quella di regalare sogni ed emozioni, nella realtà si preferiscono regali utili, realizzabili, che hanno uno scopo.
Appartiene al sogno regalare la possibilità di guidare una Ferrari da Formula uno. O scendere negli abissi per vedere ciò che resta del Titanic. Più facile invece regalare un weekend in un centro benessere, una serie di massaggi o di cure estetiche, ma anche un corso di yoga. In questo caso non si rischia di essere banali, ma solo di rendere felice chi riceve il regalo. Appartengono ad una diversa categoria i regali equo solidali, prodotti del sud del mondo. Prezzi contenuti per caffè, the, cioccolato, miele, ma anche per oggetti che possono diventare piccoli regali e raccontano di società lontane.
Nel grande bazar di internet si trovano siti modaioli ma dedicati alla solidarietà. Dagli abiti agli oggetti per la casa sono portali no profit di e-commerce. Quello sostenuto da grandi nomi della moda, cultura e spettacolo, aperto a novembre, ha già raccolto 180.000 euro. Serviranno per costruire un centro di accoglienza per i bambini di strada in Brasile.
Tra i sogni realizzabili regalare esperienze come un taglio di capelli da un noto hair-stylist, assistere ad una sfilata di moda, un tour tra le migliori cioccolaterie d’Europa.
Infine una novità. La scatola magica. Chi la riceve trova regali personalizzati racchiusi in una formula più chic dei buoni regalo.

Myriam Simoncini

Riproduzione riservata ©