Logo San Marino RTV

21 novembre ore 21,00 AL Kursaal spettacolo “ China Central Song and Dance Ensemble”

18 nov 2015
21 novembre ore 21,00 AL Kursaal spettacolo “ China Central Song and Dance Ensemble”
Il 21 novembre p.v. alle ore 21 presso il Kursaal- Sala Titano- si terrà lo spettacolo del gruppo China Central Song and Dance Ensemble . “Con questa iniziativa – spiega il direttore dell’Istituto Confucio Sammarinese avv. Maria Katya Sciarrino, affiancato dal direttore Cinese prof.ssa Zhao Jun – vogliamo manifestare, oltre al nostro ruolo formativo, l’apertura allo scambio culturale tra la Repubblica di San Marino e la Repubblica Popolare Cinese”
Il gruppo che si esibirà sabato sera, è di altissimo livello artistico e rappresenta tutte le minoranze etniche cinesi.
Fondato nel 1952 è composto da più di trecento artisti in rappresentanza di 36 gruppi etnici. Si è esibito in più di 70 paesi , presentando oltre cento spettacoli all’anno.
La serata a ingresso libero e aperta a tutti promette momenti di grande spettacolo.
“Questo Paese – ha ribadito il Segretario di Stato all’Istruzione e Cultura Giuseppe Maria Morganti durante la presentazione dell’iniziativa – possiede risorse e competenze che possono costituire un vantaggio competitivo per il futuro su una strada che guarda verso oriente e l’Istituto Confucio di San Marino già impegnato in una serie di attività didattiche- culturali rappresenta una risorsa non solo per la Nostra Università ma anche per la comunità di San Marino”.
Cultura e formazione costituiscono un asse di sviluppo molto importante e questa iniziativa speriamo vivamente che possa entusiasmare i sammarinesi che aspettiamo numerosi sabato sera allo spettacolo.

Riproduzione riservata ©