Logo San Marino RTV

4° edizione - Digital Innovation San Marino - Kursaal 8 marzo 2019

6 mar 2019
4° edizione - Digital Innovation San Marino - Kursaal 8 marzo 2019
L’evoluzione delle tecnologie dell’informazione è entrata nelle aziende e nelle pubbliche amministrazioni creando un nuovo modo di affrontare la realtà ed attuando un profondo cambiamento, meglio noto come trasformazione digitale. Fondamentale per la costruzione di questa trasformazione è il profilo e la competenza di ogni singola risorsa umana, a cui occorre una preparazione sempre più specifica. Per questo motivo, l’evento dell’8 marzo “Digital Innovation” propone un ricco programma che presenta le tematiche e i percorsi dedicati all’innovazione tecnologica, in aggiornamento costante e con particolare riferimento alle tecnologie digitali ed alla blockchain, organizzati appositamente per permettere a tutti di abbracciare la trasformazione digitale che sta investendo il nuovo modo di fare impresa, cultura e informazione. Gli interventi degli esperti e degli addetti ai lavori della 4° edizione, sui temi dell’innovazione tecnologica, puntano infatti a restituire ad aziende, professionisti ed operatori del settore, nuovi strumenti e competenze, affinché possano cogliere la grande opportunità di rinnovamento offerta dalla trasformazione digitale. Ma non solo. Vuole restituire al territorio anche uno spazio di confronto culturale, dove tecnologia ed innovazione unite alla scoperta della tecnologia blockchain si mescolano per diffondere nuovi messaggi, nuovi immaginari e nuove prospettive. Saranno affrontati, anche, casi concreti di economia reale e strategie ed applicazioni legate al famoso registro distribuito verso un’evoluzione non solo tecnica ma anche economica e sociale. Sarà un percorso di approfondimento che coinvolgerà sia il vasto pubblico interessato all’argomento che i tecnici ed imprenditori alla ricerca di nuovi casi di studio ed opportunità di business.
Alle nuove tecnologie sarà dedicato un angolo allestito dalle aziende sammarinesi in cui ogni visitatore potrà scoprire cosa offre l’attuale mercato della tecnologia.
Digital Innovation si svolgerà l’8 Marzo alla sala congressi Kursaal di San Marino, dalle ore 8:30 alle ore 16:30 l’ingresso è gratuito salvo accreditamento sul sito www.digitalinnovation.sm.
Vi aspettiamo
PID - ASI

Riproduzione riservata ©