Logo San Marino RTV

“ANTIRICICLAGGIO. Dall’evoluzione normativa all’approvazione del decreto attuativo della IV direttiva: novità”

19 set 2017
“ANTIRICICLAGGIO. Dall’evoluzione normativa all’approvazione del decreto attuativo della IV direttiva: novità”
Sarà incentrato sulla tematica dell’antiriciclaggio il convegno gratuito di domani mercoledì 20 settembre al Centro Congressi SGR, promosso da Wolters Kluwer e IPSOA Scuola di formazione, in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e con Banca Carim.

“La categoria – dichiara il Prof. Giuseppe Savioli, Presidente ODCEC – è al fianco delle istituzioni nella lotta al fenomeno del riciclaggio e delle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio che, alterando le regole della leale concorrenza e della libera iniziativa d'impresa, rischiano di minare le prospettive di un sano sviluppo economico locale. Perché siano realmente efficaci le norme antiriciclaggio non devono fondarsi su adempimenti amministrativi e burocratici di carattere meramente formale, appesantendo inutilmente il lavoro dei professionisti e generando ulteriori oneri di carattere economico”.

Interverrà Alfonso Gargano, esperto in materia di antiriciclaggio, e la mattinata di lavoro sarà l’occasione per approfondire l’importante tema: tra gli argomenti affrontati, il programma comprende un affondo sulla normativa e i professionisti destinatari, l’adeguata verifica della clientela, la comunicazione violazione al limite del contante, la segnalazione di operazione sospetta, quindi verifiche e sanzioni e le novità IV direttiva.

La registrazione è prevista mezz’ora prima dell’inizio dell’incontro. I partecipanti riceveranno la documentazione predisposta dal relatore. Il programma dell’iniziativa è stato inoltrato agli Ordini competenti per l’accreditamento.

Riproduzione riservata ©