Logo San Marino RTV

AQUAFAN: UN’ESTATE MITICA PER CELEBRARE I 30 ANNI

25 giu 2016
AQUAFAN: UN’ESTATE MITICA PER CELEBRARE I 30 ANNI
Tanti auguri Aquafan! Il parco acquatico più famoso d’Europa festeggia alla grande la stagione numero 30. Non sarà un’estate come tutte le altre ma una festa continua per 65 giorni, con tanto di tappeto rosso, bagnini in smoking, storia e personaggi che hanno creato la leggenda, perché in fondo… “30 an is megl’ che uan!”.

Sono tanti gli amici che vorranno dire #iocero per celebrare un’estate unica, a cominciare da Linus e Nicola Savino, presenti per l’evento inaugurale sabato 25 giugno e tutti i giorni in onda da Aquafan.

“#Iocero e ci sono ancora oggi - dice Linus – La cosa straordinaria di Aquafan è che dopo 30 anni non si limita a autocelebrarsi ma continua a proporre novità e tendenze. Mi sento di ringraziare Claudio Cecchetto per tre motivi: il primo per avermi insegnato a stare in radio e diventare quello che sono, il secondo per avermi fatto scoprire Aquafan quando ancora gli alberi erano ramoscelli, il terzo perché proprio qui ho conosciuto mia moglie. Ho trasmesso da Aquafan per 29 delle 30 estati del parco: l’unico anno in cui non ci sono stato, ho lasciato il posto a Nicola Savino e ha fatto piovere!”.

“Aquafan è una parte importante del mondo Costa Edutainment – afferma Giuseppe Costa, presidente e amministratore delegato del gruppo – perché aggiunge del divertimento al sano alla nostra offerta. Il nostro desiderio è quello di prolungare la stagione del parco nei prossimi anni: il fatto che abbiamo aperto il 1° giugno invece di aspettare la fine delle scuole è significativo”.

Sui progetti del gruppo CE e su Aquafan parlano anche Roberto Foresti (direttore generale CE) che sottolinea la fiducia di sponsor storici come Motta, e l’attenzione al mondo più giovane con gli Youtuber, “perché Aquafan sia sempre un passo avanti agli altri”, e Patrizia Leardini (direttore polo Adriatico CE e per un giorno ‘sindaco’ di Aquafan) che annuncia: “Abbiamo un piano industriale fatto di investimenti importanti nei prossimi anni che sveleremo a poco a poco”.

Parole accolte con soddisfazione dal vero sindaco di Riccione, Renata Tosi, che conferma: “Aquafan è Riccione, e Riccione è Aquafan: abbiamo il dovere di stupire e decisamente in questo parco c’è l’effetto WOW”.

Nel programma dell’estate n. 30 di Aquafan, musica, spettacoli, schiuma party, dj e l’adrenalina dei new sport saranno gli ingredienti quotidiani di un’estate indimenticabile con oltre 500 eventi in programma fino a fine agosto.

Si parte dalla travolgente animazione 2016 che vede in scena dodici ballerini professionisti, diretti e coreografati da Elena Ronchetti. Ogni giorno dalle 10 fino alla chiusura del parco tutti saranno coinvolti in attività, flashmob e animazione. Tra queste Aquadance, nel segno nel mito e della musica con i 30 anni del parco, Aqua hip-hop e per la prima volta il Baby Schiuma Party dedicato ai bambini. Anche la Maxi Onda si veste a festa: l’appuntamento pomeridiano più atteso in Piscina Onde diventa Maxi Onda Music Party, in programma ogni giorno alle 14:30. Attenzione alla Kiss Camera: a sorpresa tutti possono diventare delle star o vedere sbocciare l’amore sui maxi schermo della Piscina Onde. Ogni venerdì alle 17:00 tutti a scatenarsi all’aperitivo Extreme: musica, sport estremi e animazione sulla pista della Walky Cup, che ha visto personaggi come Fiorello, Gerry Scotti, Jovanotti, 883, muovere i loro primi passi nello showbusiness. Ogni domenica alle 17, fino al 21 agosto, l’appuntamento è con la speciale edizione ‘diurna’ del Maxi Schiuma Party: oltre 2mila metri cubi di schiuma al minuto per il party più soffice e divertente del mondo.

Aquafan, da 30 anni luogo di stili e tendenze, lancia i new sport dentro e fuori dall’acqua. Si aspettano le Olimpiadi con l’appuntamento adrenalinico delle 16:45: le sfide di velocità dallo scivolo Kamikaze. Ancora adrenalina con Pumptruck e Slackline: accanto all’Extreme River, ogni giorno fino al 13 luglio (mattina e pomeriggio), show dei freestyler in mountain bike - protagonisti di un grande evento a loro dedicato il 3 luglio - mentre al Walky Cup, spazio alle performance mozzafiato degli slackliner, acrobazie su fettucce elastiche, con lezioni aperte al pubblico (special show il 25 giugno, il 17 luglio e il 15 agosto). Non mancheranno neppure le arrampicate Climbing il 9 e il 10 luglio, per sentirsi Spiderman tra gli scivoli, e la possibilità di fare la prima immersione con le bombole in una vasca a vista.

Un’estate speciale lo è anche di notte! Tutte le domeniche dal 17 luglio al 14 agosto ci saranno gli imperdibili appuntamenti con Aquafan No Stop: parco aperto fino a mezzanotte a orario continuato dalla 10 di mattina, con scivoli, maxi schiuma party e Gabry Ponte, special guest in consolle.

Riproduzione riservata ©