Logo San Marino RTV

"Armonie d'Israele" al Kursaal: concerto per i 68 anni dall'indipendenza dello Stato israeliano

31 mag 2016
"Armonie d'Israele" al Kursaal: concerto per i 68 anni dall'indipendenza dello Stato israeliano
Nell’ambito delle celebrazioni per il 68° anniversario dell’Indipendenza dello Stato di Israele, mercoledì 8 giugno, alle ore 18.30, presso il centro Congressi Kursaal (Sala Titano), si terrà il concerto “Armonie d’Israele”.
L’evento, che annualmente si ripete con successo in Repubblica, vede collaborare l’Ambasciata d’Israele presso San Marino e la Segreteria di Stato agli Affari Esteri, con l’attiva partecipazione dell'Associazione Musicale "Camerata del Titano".
Ad esibirsi saranno quest’anno tre musicisti - Gal, Yanush e Daniel - provenienti dalla Jerusalem Music Academy, che dal 2013 hanno deciso di suonare insieme. Ciascuno di loro ha messo in condivisione il proprio vissuto musicale dando vita a un risultato unico quale il “Di Gasn Trio”, composto da clarinetto, fisarmonica e contrabbasso.
Il trio sarà accompagnato da Reut Ventorero, mezzosoprano di caratura internazionale specializzato in musica antica. Diplomatasi all’Accademia di danza e musica di Gerusalemme e al Conservatorio Reale dell’Aia, la giovane cantante è stata pluripremiata dai più importanti istituti culturali e vincitrice del premio di eccellenza della Fondazione Buchman-Heiman.
L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione obbligatoria (tel. 06.36.19.85.11 oppure ricevimentodisraele@gmail.com)

Riproduzione riservata ©