Logo San Marino RTV

Adesso.sm: costruiamo il programma insieme, partecipa anche tu alla sua definizione

3 ott 2016
Adesso.sm: costruiamo il programma insieme, partecipa anche tu alla sua definizione
La coalizione adesso.sm, composta da Civico 10, Repubblica Futura e Sinistra Socialista Democratica, pone tra i punti principali della propria azione il cambiamento del metodo. Infatti, non si può pensare di tracciare una linea di demarcazione netta con il passato senza l’applicazione di un metodo innovativo nella gestione del Governo e nel rapporto con la cittadinanza.

TRASPARENZA e COINVOLGIMENTO sono le parole d’ordine di adesso.sm.

Con la trasparenza si intende superare l’eccesso di discrezionalità, lo scarso confronto con le opposizioni, lo svilimento del ruolo del Consiglio Grande e Generale e le relazioni opache di Segretari di Stato con soggetti non sempre affidabili sotto il profilo della solidità economica o presentabili sotto il profilo della credibilità e dell’etica.

Con il coinvolgimento, invece, si vuole mantenere un rapporto diretto e costante con la cittadinanza, implementando le consultazioni preventive on line sulle decisioni più importanti e prevedendo incontri pubblici periodici per raccogliere suggerimenti e proposte.

In tale ottica adesso.sm ritiene di fondamentale consultare la cittadinanza per condividere la definizione del programma elettorale.

Civico 10, Repubblica Futura, Sinistra Socialista Democratica vogliono predisporre una piattaforma programmatica innovativa, aderente alle esigenze dei cittadini, valorizzando il contributo proveniente dalle singole persone che decideranno di mettere a disposizione le loro idee e la loro visione di futuro.

Per queste ragioni, adesso.sm ha organizzato due incontri pubblici:

· martedì 4 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Polivalente di Murata

· giovedì 6 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala del Castello di Serravalle



in cui i rappresentanti di Civico 10, Repubblica Futura e Sinistra Socialista Democratica illustreranno le linee guida del programma per poi ascoltare i suggerimenti e le proposte dei cittadini.

San Marino, lì 3 ottobre 2016

adesso.sm

Riproduzione riservata ©