Logo San Marino RTV

Associazione Emma Rossi: venerdì si scoprirà il vincitore del Premio

18 apr 2018
Associazione Emma Rossi: venerdì si scoprirà il vincitore del Premio
L’ASSOCIAZIONE EMMA ROSSI rende noto che il PREMIO EMMA ROSSI, del valore di 5.000 euro, sarà assegnato venerdì 27 aprile p. v. nel corso di un evento aperto al pubblico che si terrà a Domagnano presso la sala Montelupo con inizio alle ore 15.30.

Sarà allestita per l’occasione l’esposizione di tutti i progetti in concorso, che sarà aperta al pubblico.

Si ricorda che il Premio, organizzato come Concorso di Idee, aperto ufficialmente il 6 maggio 2017 era riservato esclusivamente a giovani fino a 35 anni d’età e che i progetti presentati sono risultati 7 in totale, alcuni di essi presentati in forma individuale ed altri presentati da gruppi, di professionisti e studenti.

L’ASSOCIAZIONE EMMA ROSSI ha affidato la scelta del progetto vincitore ad una Giuria internazionale prestigiosa, composta da docenti universitari e professionisti di riconosciuto valore, presieduta dall’arch. Andreas Kipar e composta dall’arch. Ottavio Di Blasi, dall’arch. Stefania Rossl, dall’arch. Michele Zannoni e dall’arch. Gino Zani.

I cinque componenti la Giuria parteciperanno ad una Conversazione pubblica a partire dalle idee e dai progetti dei giovani concorrenti al Premio sul tema “Vivere a San Marino”, cui prenderanno parte anche il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri e Architetti della Repubblica di San Marino, arch. Maurizio Del Din ed il Segretario di Stato al Territorio ed Ambiente, Augusto Michelotti.

Moderatore della Conversazione sarà il giornalista Sergio Barducci, capo-redattore centrale della San Marino RTV.

A conclusione dell’evento è prevista la cerimonia di premiazione del vincitore.

Riproduzione riservata ©